fbpx
Lifestyle

I 7 libri da regalare a un’amica speciale

Scritto da Jessica Di Camillo

Non sai quale libro regalare alla tua amica speciale? Guarda qui alcuni consigli che ti abbiamo dato, possono esserti di aiuto.

Sicuramente hai un’amica o la tua migliore amica che ama molto leggere però non sai che cosa regalargli in quanto te, in primis, non hai questa passione. Abbiamo messo a disposizione dei titoli di alcuni libri che possono interessare alla tua amica.

Ecco i migliori 10 libri da regalare alla tua amica speciale!

La verità sul caso Harry Quebert di Joël Dicker

Il libro parla di Marcus Goldman, uno scrittore che grazie alla sua ultima opera è diventato molto famoso nel paese. La casa produttrice gli chiede di scrivere un altro libro ma il ragazzo ha un blocco e non riesce a scrivere in quanto ha perso la sua creatività. Per ritrovarla fa visita a Harry Quebert, anche lui stesso un scrittore, che è stato suo professore e la sua guida, grazie ai suoi insegnamenti è riuscito ad arrivare dove sta. Purtroppo, durante il suo soggiorno, troveranno il cadavere di una ragazza Nola Kellergan, scomparsa 30 anni prima, proprio nel giardino del suo maestro Harry Quebert. Marcus investigando cercherà di scagionare Harry dall’accusa di omicidio e di scoprire il colpevole di quella orribile vicenda.

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO ” LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT” DI JOËL DICKER

Il signore degli anelli di J.R.R. Tolkien

Un libro fantasy diviso in 3 romanzi, ognuno dei quali parla del viaggio di un Hobbit di nome Frodo Beggins, un mezz’uomo, che vive nella contea. L’Hobbit con i suoi compagni dovrà intraprendere il viaggio verso Mordon la terra dell’oscuro signore Sauron per distruggere l’unico anello del potere creato da quest’ultimo. Frodo sarà accompagnato da altri 3 Hobbit, uno stregone, un elfo, un nano e due uomini. La compagnia dell’anello dovrà affrontare le forze oscure, alleati di Sauron, che tenteranno in tutti modi di impossessarsi dell’anello.

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO “IL SIGNORE DEGLI ANELLI- LA COMPAGNIA DELL’ANELLO” DI J.R.R. TOLKIEN

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO “IL SIGNORE DEGLI ANELLI-LE DUE TORRI” DI J.R.R. TOLKIEN

Noi che ci vogliamo così bene di Marcela Serrano

Questo libro parla di 4 amiche, Ana, Maria, Isabel e Sara, che si riuniscono insieme in una casa sul lago di Maria. Passano insieme le vacanze senza i loro familiari, cominciano a raccontarsi, senza peli sulla lingua, tutte le loro esperienze. In questi dialoghi si potranno notare vari tipi di emozioni come l’infelicità, l’ira e l’amore, grazie ai quali le 4 donne scopriranno di essere molto più forti di quanto pensano.

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO ” NOI CHE CI VOGLIAMO COSì BENE” DI MARCELA SERRANO

Come inciampare nel principe azzurro di Anna Premoli

Questo libro parla di Maddison, una ragazza che ottiene una promozione sul lavoro, però questo comporta che si deve trasferire nella Corea del Sud, anche se quest’ultima non è molto entusiasta in quanto non ama i cambiamenti troppo radicali nella sua vita. Una volta arrivata in Corea cercherà in tutti i modi di integrarsi in questo paese anche se non ama molto la cultura e il cibo, ma non sarà facile poiché il suo capo li metterà il bastone tra le ruote e renderà la sua vita molto difficile. Nel corso della storia però succederà un qualcosa che Maddison non aveva previsto….

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO ” COME INCIAMPARE NEL PRINCIPE AZZURRO” DI ANNA PREMOLI

Ci vediamo un giorno di questi di Federica Bosco

Il libro esprime l’amicizia tra due ragazze, Ludovica e Caterina, che si sono conosciute a scuola e da quel giorno sono inseparabili. Hanno un carattere opposto ma grazie a questo riescono a aiutarsi e a spronarsi per cercare di dare coraggio all’altra. Caterina chiede alla sua amica di prendere una barca e di lanciarsi in una avventura insieme con tutti i suoi rischi. Chissà che cosa deciderà Ludovica e cosa succederà in questo viaggio inaspettato?

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO ” CI VEDIAMO UN GIORNO DI QUESTI” DI FEDERICA BOSCO

Swing time di Zadie Smith

Il libro parla di due giovani ragazze hanno in comune il colore della pelle, l’altezza e la passione per la danza. Da bambine sono migliori amiche ma crescendo si renderanno conto che la vita è difficile e si ritroveranno in competizione. In questo libro si può vedere il tema della diversità e della amicizia vera.

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTARE IL LIBRO “SWING TIME” DI ZADIE SMITH

The help di Kathryn Stockett

Il Volume parla di Skeeter che torna a casa dopo aver frequentato l’università e il suo desiderio è quello di diventare una scrittrice. Le sue amiche invece sono sposate ma con molti problemi: Aibileen è una collaboratrice familiare, scura di carnagione che però purtroppo ha perso suo figlio in un incidente, mentre Minny ha un marito molto violento che le mette le mani addosso. Tutte e tre collaboreranno insieme in un piano che però darà a loro un sacco di pericoli.

CLICCARE QUI PER POTER ACQUISTA IL LIBRO “THE HELP” DI KATHRYN STOCKETT

Ti piacciono? Vuoi consigliarci degli altri libri?

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento