fbpx
Celebrities

Chi è il rapper Random di Amici

Random
Scritto da Serena Serra

È nato a Napoli ma è cresciuto a Riccione, ha 19 anni e l’abbiamo visto sul palco di Amici Speciali? Chi è il rapper Random?

In tempi di emergenza Coronavirus, tantissimi personaggi dello spettacolo si sono dati da fare per raccogliere fondi. Tra questi non poteva mancare Maria De Filippi che ha organizzato una maratona benefica riunendo molti degli artisti usciti dai talent negli anni scorsi. Tra i tanti musicisti che si sono visti sul palco di Amici Speciali – Con Tim insieme per l’Italia c’era anche Random e in molti si sono chiesti chi fosse e perché si trovasse ad Amici.

La biografia di Random

Le domande non erano fini a se stesse perché, in effetti, Random non ha mai vinto né tantomeno partecipato allo show di Canale 5. E allora? Random, al secolo Emanuele Chiasso, si è fatto un nome su YouTube dove il suo singolo Chiasso ha raggiunto quasi 30 milioni di views.

Nato a Massa di Somma, in provincia di Napoli, il 26 aprile 2011, Emanuele si è trasferito con la famiglia a Riccione quando era molto piccolo e in Romagna inizia ad appassionarsi alla musica grazie ai suggerimenti di suo padre.

Dopo aver imparato a suonare la batteria, il basso, la chitarra e il pianoforte, inizia ad appassionarsi al rap e al freestyle e a scrivere i suoi testi parlando del mondo che lo circonda, della scuola e della sua quotidianità.

Quando il produttore Zenit nota un suo video e gli offre di lavorare insieme, dalla loro collaborazione nascono Giovane Oro e poi, appunto, Chiasso, che il producer voleva scartare ma che si rivela un grande successo. Dopo un altro singolo, Rossetto, Random pubblica Marionette in cui duetta con Carl Brave.

La vita privata di Random

Della vita privata di Random si sa molto poco, per esempio che ha avuto una lunga storia d’amore che al suo termine l’ha fatto molto soffrire. Ad aiutarlo nelle difficoltà, probabilmente, c’è la sua profonda fede in Dio e, ovviamente, la musica.

Il suo ultimo brano Sono un bravo ragazzo, sono un po’ fuori di testa, presentato durante Amici Speciali, mixa sonorità pop e rap con ritmi che strizzano l’occhio al reggae.

Cover photo @random_solo on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento