Lifestyle

Idee regalo per Natale originali e per tutte le tasche

Scritto da Serena Serra

Per aiutarti a spuntare la lista dei regali di Natale 2018 abbiamo selezionato 10 proposte tra gli accessori più trendy, le nuove uscite beauty e tante altre idee per rendere felici i tuoi familiari e i tuoi amici

Se la tua lista dei regali di Natale 2018 è lunga e non riesci a trovare lo spunto adatto per cominciare a eliminare qualche nome dall’elenco, scopri le 10 idee regalo per Natale che abbiamo selezionato per te: regali beauty a poco prezzo ma graziosi, idee regalo per una sorella minore, doni che renderanno felici i tuoi genitori, scarpe e clutch per le tue amiche più care e, infine, regali di Natale fai-da-te per donare qualcosa pensato con il cuore ma fatto con le tue mani!

Regali di Natale economici: 2 idee beauty

Sephora The Full Mask Ritual

Sephora The Full Mask Ritual

Se stai cercando un’idea regalo a poco prezzo puoi pescare a piene mani tra le speciali proposte natalizie di Sephora. Tra i tanti cofanetti economici che la catena beauty offre per questo Natale 2018 c’è The Full Mask Ritual, un kit composto da sette maschere, da quella per capelli fino a quella per i piedi,venduto a € 20,90.

Per passare un Natale “in maschera” si inizia dai capelli con un trattamento notturno nutriente e riparatore a base di cocco. La maschera viso alle alghe è purificante e detossificante, per dare alla pelle un po’ di respiro dagli stravizi delle feste, magari da abbinare ai patch per il naso al carbone. Ore piccole e occhi stanchi? Due fette di cetriolo sugli occhi. Oppure una maschera lenitiva e anti-borse che sfrutti le proprietà di questo freschissimo ortaggio. In vista delle lunghe nottate di festa occorre un rossetto long lasting. E per migliorarne la tenuta niente è meglio di un beauty trick come la maschera per labbra al karité idratante e levigante. Ma per essere davvero bellissime non bisogna dimenticare le estremità. Per mani e piedi morbidissimi i trattamenti di Sephora sfruttano le proprietà nutrienti dell’avocado e quelle emollienti delle mandorle.

Deborah Milano Metal Strobing Collection. In alto: Metal Strobing Eyeshadow in Silver, Golden Pink e Gold. In basso: Metal Strobing Gloss in Light Pink e Light Gold

Hai un’amica ossessionata dal make-up? Regalale uno (o anche tutti!) dei gloss e degli ombretti liquidi della Metal Strobing Collection di Deborah Milano, un’edizione limitata di trucchi super glossy a effetto metallico ispirata alle atmosfere luminose dei party di fine anno più esclusivi.

Per un regalo davvero economico, al di sotto dei 10 euro, il Metal Strobing Gloss è un super gloss dai riflessi metallici disponibile in sei diverse tonalità: tre nuance “full color” per catturare la luce senza rinunciare a volume e idratazione grazie alla formula arricchita di acido ialuronico; e tre sfumature dal colore più delicato e trasparente, da usare come top coat oppure da sole, per un tocco di luce più discreto.

Sempre in sei colori, e sempre luminosissimo, è il Metal Strobing Eyeshadow: spendendo 12,50 euro le regalerai un ombretto liquido dal finish metallico, a lunga durata e facilissimo da sfumare. Grazie alle polveri in trasparenza a base d’acqua e ai pigmenti effetto specchio, il make-up occhi delle feste sarà magnetico!

Regali di Natale per la sorella minore

Debby Total Look Palette Luxury Silver

Sulla carta trovare un regalo di Natale per la tua sorellina è facile: cosa desideravi alla sua età? I problemi sorgono quando, entrando in qualsiasi negozio, la risposta è “tutto!”. E allora vediamo qualche idea per i regali di Natale per la sorella minore.

Le piace il make-up, i glitter e non rinuncia mai ad avere un aspetto luminoso, anzi brillante? Per questo Natale 2018 Debby ha pensato a una soluzione perfetta per i suoi Christmans Parties: Total Look Palette! Bella da portare in giro, comoda da tenere in borsa e pratica da usare perché, con un solo prodotto, permette di truccare viso, occhi e labbra, Total Look Palette è un’edizione limitata disponibile in sei varianti di colore: Luxury Gold,  Luxury Silver, Luxury Wine, Luxury Nude, Luxury Blue e Luxury Brown.

Al maquillage scintillante ha pensato anche Essence con la collezione Dancing on the Milky Way. Gli ombretti, gli smalti, le decorazioni per il viso e tutti gli altri prodotti della collezione contrappongono effetti holo a blu scuri e violetti per un misterioso viaggio tra le stelle della Via Lattea.

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Imetec Bellissima My Pro Steam B28 100

Il suo cruccio sono i capelli e il suo incubo peggiore l’umidità? Regalale il liscio perfetto di Bellissima My Pro Steam B28 100, la piastra professionale di Imetec.

La nuova tecnologia a vapore promette ben tre vantaggi in un unico gesto: distende le fibre capillari per un liscio a lunga durata, preserva la giusta idratazione impedendo ai capelli di gonfiarsi e incresparsi e, insieme al rivestimento in ceramica, li protegge dallo shock termico mantenendoli belli e luminosi!

Abbigliamento e accessori per un Natale glamour

Amiche, sorelle, mamme… le donne che riempiono la tua vita sono sicuramente molte e ognuna di loro merita un regalo che le riempia di gioia e non un pensierino qualsiasi da infilare in un sacchetto la sera del 24! Per rendere glamour il loro Natale 2018 (e per prendere appunti su cosa farti prestare!) puoi spaziare tra gli accessori e l’abbigliamento più fashion dell’inverno.

Abito Mango

Abito Mango

Per celebrare l’arrivo della stagione delle feste, Mango immerge mini abiti, tute e gonne nello scintillio di glitter e paillettes e nella morbidezza lussuosa del velluto. I vestiti drappeggiati metallizzati dal mood Seventies e gli ankle boots silver sono così belli che sarebbe un peccato relegarli ai soli party natalizi e sembrano implorare per essere indossati ogni giorno. E allora perché non accontentarli e trasformare la quotidianità in una festa?

Ad aiutarti a rendere straordinarioil Natale delle donne della tua vita ci pensano le paillettes colorate applicate sulle montature degli occhiali da sole, le sfere di metallo dei sandali, le borse dorate, gli orecchini di strass oversize, le fasce per capelli e le maxi cinture con dettagli in oro e pietra.

Parfois Orecchini Extra Lunghi Cosmic

Parfois Orecchini Extra Lunghi Cosmic

Se la fortunata destinataria dei tuoi regali super glam è più una tipa da bijoux, i gioielli di Marco De Luca sono tutti artigianali e creati da un affascinante mix di forme antiche e influenze contemporanee, classicità barocca e finiture rock.

Non sei ancora soddisfatta? E allora che ne pensi degli orecchini extra lunghi, della spilla e della collana corta della collezione Cosmic di Parfois? Protagoniste le stelle che accendono il nero della notte con luce dorata e bagliori di cristallo.

Idee regalo per i genitori

Decorazione natalizia Ikea

Ikea Stråla decorazione da tavolo a led lepre

Un altro tipo di regalo di Natale capace di mandare chiunque nel panico, è quello da scegliere per i genitori. Se il regalo per la mamma è relativamente semplice, un dono di Natale adatto a tuo padre rischia facilmente di cadere nel banale. Vediamo qualche idea per i regali per i genitori.

Per la mamma, dirigiti sicura su accessori fashion e idee beauty. Le hai già fatto doni di questo genere e per il Natale 2018 vuoi cambiare? Mettile sotto l’albero una decorazione natalizia! La collezione invernale di Ikea ti fornirà tantissimi spunti. Se tua madre ama la magia delle luci che rendono immediatamente festosa l’atmosfera potrai scegliere tra le proposte della linea Stråla: l’ultima nata è la decorazione a forma di lepre, un animale che non è insolito incontraredurante l’inverno svedese. Se preferisce i colori, sbizzarrisciti tra il rosso scuro e il blu dei cuscini o i quadri colorati dei paralumi.

Palla di neve Thun

Palla di neve Thun disponibile su privalia.com

Non sei ancora convinta? Se preferisci accessori per la casa e decorazioni dall’aspetto più giocoso, su Privalia per Natale ci sono le ceramiche Dudecor, decorate con simpaticissimi Babbi Natale e pupazzi di neve, o le idee regalo Thun, come la palla di neve con l’orsacchiotto.

Homedics Sedile Massaggiante Gel Doppio Motore

Homedics Sedile Massaggiante Gel Doppio Motore

Se hai escluso libri, ombrelli e calzini, regala a tuo padre un momento di relax con le proposte Homedics. Il sedile massaggiante gel con doppio motore (€299,99), per esempio, lo aiuterà a rilassarsi a fine giornata grazie ai nodi in gel, che rendono il massaggio più delicato e confortevole, alle due modalità, shiatsu e rolling, e alle tre intensità, per personalizzare al massimo il massaggio.

Se tuo papà è più un tipo moderno e al passo coi tempi, pensa a un profumo come Argento Intense di Renato Balestra. Questa reinterpretazione dell’ormai iconica eau de toilette Argento è arricchita con le note energiche e determinate del tabacco e del patchouli.

Regali per le amiche: 2 idee glamour

Fare regali di Natale per le amiche è sempre divertente e spesso anche facile: basta acquistare gli oggetti che vorresti per te! Se non riesci a deciderti, abbiamo selezionato due spunti per i regali da fare alle tue più care compagne di scorribande.

Accessori Pimkie per Natale 2018

Pimkie Clutch e calzature della collezione natalizia

Se preferisci regalare accessori, prendi in considerazione le nuove clutch della collezione natalizia di Pimkie. Il marchio per il Natale 2018 ha pensato di presentare abiti e accessori tempestati di glitter luccicanti per assicurarsi di non passare inosservate ma senza perdere stile ed eleganza. Le pochette, in diverse nuance e dimensioni, sono tempestate di cristalli per arricchire immediatamente di glam qualsiasi outfit. I sandali da sera e gli stivaletti, invece, sono comodissimi grazie al tacco largo e perfetti per regalare un tocco scintillante a qualsiasi outfit.

Sul versante dei regali beauty, i Calendari dell’Avvento sono sempre una bella idea non soltanto perché sono un grande classico e perché sono belli da vedere, ma anche perché chi li riceve ha la possibilità di provare più prodotti di uno stesso brand o, come in questo caso, di tanti marchi diversi.

Amazon Beauty Calendario dell'Avvento

Amazon Beauty Calendario dell’Avvento

Per questo Natale 2018 Amazon Beauty propone per la prima volta il suo Advent Calendar in edizione esclusiva e limitata, dedicato a tutte le appassionate del mondo della bellezza. Ognuna delle 24 scatoline del Calendario contiene veri alleati di bellezza per prepararsi nel migliore dei modi ai party delle feste. Tra le tante proposte al suo interno maschere viso, creme idratanti, prodotti per la cura dei capelli ma anche make-up, come il rossetto Provocalips di Rimmel, e device per una skincare perfette come Luna Play Mini di Foreo.

Idee regalo fai-da-te

Sali da bagno

Sali da bagno fatti in casa, un’idea regalo rilassante e profumata. Designed by Freepik

Sei brava nei lavoretti homemade? Allora un regalo di Natale fai-da-te è un’ottima idea per spuntare qualche nome dalla tua to-do list di Natale, perché un dono preparato in casa non è soltanto originale e personalizzato, ma fatto davvero con il cuore.

Semplici da realizzare e profumatissimi, i sali da bagno fatti in casa non richiedono ingredienti particolari o attrezzature specifiche. Procurati 5 cucchiai di sale di Epsom, di bicarbonato di sodio o, ancora più semplicemente, di sale grosso da cucina e mescolali con 5 gocce dell’olio essenziale che preferisci. Per preparare dei sali da bagno rilassanti, per esempio, puoi utilizzare olio essenziale di lavanda.

Colora i tuoi sali con poche gocce di colorante alimentare e, se vuoi, profumali con un po’ di fragranza, anche questa sceglila tra quelle adatte per l’uso alimentare.

Dopo aver mescolato con cura tutti gli ingredienti, ricoprili con un foglio di carta assorbente e lasciali riposare 12 ore perché si asciughino per bene. Passato questo tempo, versali all’interno di un barattolo a chiusura ermetica che potrai decorare con etichette colorate e nastrini.

Sacchettini profumati fai-da-te

I sacchettini profumati sono economici e semplicissimi da realizzare

Un’altra idea regalo fai-da-te economica, semplice e velocissima da realizzare sono i sacchettini per profumare cassetti e armadi. Procurati dei quadratini di cotone, lino o canapa e riempili con fiori secchi profumati o con qualche manciata di potpourri. L’aroma più classico è quello della lavanda, ma potrai creare delle bustine spiccatamente natalizie utilizzando bucce di arancia essiccate e spezie come la cannella e i chiodi di garofano.

Se desideri regalare sacchettini che non si limitino a profumare la biancheria, ma che possano assorbire anche l’umidità che può crearsi nel guardaroba, aggiungi ai fiori frantumati due o tre cucchiai di riso e 20 gocce dell’olio essenziale che preferisci. Poni il composto all’interno del quadratino di stoffa, chiudilo con un bel nastro colorato e in poche mosse veloci avrai pronti i tuoi pensierini di Natale.

Cover photo by Kari Shea on Unsplash

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento