fbpx
Eros

Come si comporta a letto la Bilancia

Come si comporta a letto la Bilancia
Scritto da Silvia Artana

L’uomo della Bilancia è un esteta e un raffinato ricercatore del piacere, che fa l’amore con gli occhi e con la mente prima che con tutti gli altri sensi. Caratterizzato da un forte desiderio di intimità, il segno dominato da Venere è un amante attento e premuroso, ma non privo di fantasia.

Raffinato, sensuale e con uno spiccato senso estetico, l’uomo della Bilancia fa l’amore con la vista e il cervello prima che con il tatto e il cuore. Per lui il sesso è eleganza, intimità e ricercato erotismo.

Leggi qui come si comporta a letto la Bilancia, le sue caratteristiche e affinità sessuali, e scopri come farlo impazzire sotto alle lenzuola!

Le caratteristiche sessuali della Bilancia

La pornografia è quanto di più lontano si possa immaginare dall’immaginario erotico e dalle preferenze sessuali della Bilancia sotto le lenzuola. L’uomo della Settima Casa dello Zodiaco è un amante contemplativo e artistico, che “assapora” la sua partner con lunghi preliminari fatti di carezze, sfioramenti e languori e un rapporto all’insegna di un intenso, prolungato piacere reciproco.

Le affinità sessuali della Bilancia

L’uomo della Bilancia ha una forte affinità sessuale con la donna dell’Ariete, che con il suo modo di essere forte e audace completa le caratteristiche innate del segno dominato da Venere. Altre due partner con cui c’è grande intesa sono la donna del Toro, con cui condivide il piacere per il piacere, e quella del Capricorno, della quale appaga la ricerca di un compagno affettuoso e accogliente.

La partner ideale per l’uomo Bilancia

L’uomo Bilancia è un amante attento e delicato e con il suo modo di essere riesce a instaurare piacevoli relazioni con tutte (o quasi) le donne dello Zodiaco. Ma la sua partner per eccellenza è senza dubbio quella dei Gemelli. Intelligente, brillante e comunicativa, per lei il desiderio, la passione e il sesso nascono dalla mente e hanno una fondamentale componente estetica.

Cosa piace all’uomo Bilancia a letto

All’uomo Bilancia a letto piace godere della partner in ogni dettaglio. Per lui, l’atto sessuale è una lunga esplorazione del corpo della compagna, a partire dalla vista per proseguire con tutti gli altri sensi, che culmina in un rapporto intimo, accogliente e prolungato. In tal senso, non è raro che l’occupante della Settima Casa dello Zodiaco pratichi il sesso tantrico.

Cosa non piace all’uomo Bilancia a letto

La volgarità e la sciatteria sono la kryptonite dell’uomo Bilancia a letto. Anche le pratiche estreme e sadomaso e il sesso anale sono molto distanti dalla sua natura di esteta e raffinato ricercatore del piacere.

Cosa piace all'uomo Bilancia a letto
L’uomo Bilancia è un esteta e un raffinato cercatore di piacere.

Le zone erogene dell’uomo Bilancia

L’intero corpo dell’uomo Bilancia è un recettore di piacere. La pelle è la zona erogena del segno d’aria dominato da Venere e per farlo fremere non c’è nulla di meglio che sfiorarlo, accarezzarlo e lasciarlo sospeso nell’attesa di un contatto.

Le fantasie sessuali dell’uomo Bilancia a letto

L’uomo Bilancia a letto è molto equilibrato e non ha fantasie sfrenate o desideri estremi. Potrebbe sembrare un temibile segnale di monotonia, ma non è così. L’occupante della Settima Casa coltiva fantasie voyeuristiche e sogna di essere guardato (o per meglio dire, ammirato) mentre fa l’amore con la sua compagna. Inoltre, ha una naturale predisposizione per i giochi di ruolo erotici in cui ha una parte psicologicamente dominante.

Posizioni sessuali preferite dall’uomo Bilancia

Mentre fa l’amore, all’uomo Bilancia piace vedere la propria compagna e cogliere ogni sua espressione e ogni dettaglio del suo corpo. Per questa ragione, predilige le posizioni in cui ha una visuale completa della partner, come la Farfalla, in cui lui è in piedi e lei è sdraiata con le gambe appoggiate sulle sue spalle.

La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Bilancia

Tra le posizioni del Kamasutra che consentono all’uomo Bilancia di godere della vista della compagna, il Bandolero è probabilmente la preferita, perché ha anche una valenza dominante. Infatti, la donna è sdraiata sulla schiena con le gambe sollevate e le ginocchia unite al petto, mentre lui è in ginocchio davanti a lei e si appoggia sulle sue gambe.

Come fa l’amore la Bilancia

La componente estetica e quella cerebrale giocano un ruolo di primaria importanza nell’approccio della Bilancia al sesso. L’occupante della Settima Casa dello Zodiaco deve essere sedotto a livello mentale per lasciarsi andare ai piaceri della carne. I preliminari “spinti” accendono il suo desiderio e la passione, ma guai a sussurrargli parole oscene tra carezze e baci audaci. Per il segno governato da Venere, la sensualità è una questione di eleganza e il “dirty talking” è acqua sul fuoco per i suoi bollenti spiriti.

Cosa piace a letto all’uomo Bilancia

L’uomo Bilancia è un amante raffinato, che prova appagamento nell’avere il controllo della situazione (soprattutto a livello mentale) e si eccita all’idea di guardare ed essere guardato. I giochi di ruolo dai risvolti sadomaso (dove lui fa la parte del “master”) e le posizioni che gli permettono di guidare il gioco e godere della piena vista della compagna come quella del missionario e la pecorina sono tra le cose che gli piacciono di più a letto.

Cosa piace a letto alla donna Bilancia

Alla donna Bilancia piace immaginare e poi passare alla pratica. Spogliare lentamente il compagno o la compagna e praticare e ricevere lunghe sessioni di carezze e baci audaci rappresentano il suo riscaldamento hot preferito. Poi, quando la sessione sotto le lenzuola entra nel vivo, la donna Bilancia adora prendere il controllo della situazione e sceglie posizioni dominanti come l’amazzone e la tigre.

Come comportarsi dopo avere fatto l’amore con la Bilancia

Dopo avere fatto l’amore, l’uomo Bilancia desidera e dispensa in uguale quantità carezze e attenzioni per mantenere l’intimità con la partner e prolungare il piacere portandolo dal livello fisico a quello emotivo.

Bilancia: il miglior segno per…

… vivere un’esperienza sotto le lenzuola nel segno di una ricerca del piacere dolcemente spossante.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Pixabay

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.