fbpx
Eros

I migliori giochi erotici da fare in coppia

I migliori giochi erotici per la coppia
Scritto da Redazione

Se tu e il tuo partner sotto le lenzuola non fate più scintille ma sfrigolate appena, se sei curiosa di provare nuove esperienze o se hai voglia di trasgredire, i giochi erotici sono la soluzione che fa al caso tuo. Scopri con noi i migliori da fare in coppia!

Noia, curiosità, voglia di trasgressione. Le ragioni per provare sex toys e role game con il partner sono tante e tutte valide. Ma da che parte iniziare? Se sei nuova del paese dei balocchi hot, un po’ di indecisione è comprensibile. Così come un pizzico di imbarazzo. Per darti una mano e toglierti di impiccio, noi di Junglam abbiamo pensato di preparare una selezione dei migliori giochi erotici da fare in coppia.

Leggi le nostre proposte, scegli l’idea o le idee che fanno per te e… buon divertimento!

I giochi erotici per lui

Se come Renato Zero non avevi mai considerato il “triangolo”, è arrivato il momento di ripensarci. Quella di fare l’amore con due donne è una delle fantasie più gettonate dagli uomini. D’altra parte, il threesome non è un’opzione per tutti, ma esiste un’alternativa soft. Anziché coinvolgere nella vostra routine un’altra donna, puoi regalare al tuo lui un sex toys a forma di vagina. In commercio ne esistono di diversi tipi e alcuni sono anche dotati di “parola”.

Altri grandi classici dei giochi erotici per lui sono gli anelli vibranti e cravatte, sciarpe di seta e manette, oltre a candele (da utilizzare non solo per creare un’atmosfera romantica) e oli per massaggi.

Naturalmente, perché il tuo partner si diverta, è indispensabile la tua piena partecipazione…

I giochi erotici per lei

Sei una fan di Sex and the City? Allora di certo ricorderai quando Charlotte è diventata dipendente da un certo coniglietto. La serie HBO ha consacrato il vibratore rabbit tra i must have del piacere femminile, ma il celebre gadget non è che uno dei tanti giochi erotici per lei.

In generale, i vibratori fanno la parte del leone. Tuttavia, stanno prendendo sempre più piede le palline da geisha, anche dette palline vaginali o Ben Wa Balls. Come puoi intuire dal nome, si tratta di due sfere di diametro variabile unite da una catenella, da inserire in vagina durante l’atto sessuale o da tenere nel corso della giornata. Il loro effetto? Provare per credere…

Tra i sex toys per lei da usare anche in coppia c’è pure il dildo o plug anale. Anche in questo caso, puoi indossarlo con il tuo lui, come preliminare al rapporto, oppure durante il giorno, come tuo segreto di piacere.

I giochi erotici gay

Se tu e la tua compagna volete provare nuove sensazioni, lo strapon può fare al caso vostro. La versione classica del sex toys consiste in un fallo di gomma montato su una imbragatura con cinghie regolabili, ma ne esistono molte varianti. Un’alternativa meno spinta è rappresentata dalle dita in silicone (vibranti o senza movimento) da indossare sopra quelle vere.

Per vivere un’esperienza diversa dal solito, puoi utilizzare anche vibratori, plug e palline.

I giochi di ruolo erotici

Per aggiungere pepe a un rapporto o risvegliare una relazione annoiata, non c’è niente di meglio dei giochi di ruolo erotici. Di sicuro, ne hai già sentito parlare e hai una vaga idea di cosa siano. Ma come funzionano, in concreto?

Perché siano appaganti, tu e il partner dovete lasciare briglia sciolta alla fantasia e mettere da parte le inibizioni. Indossare una maschera, interpretare un personaggio, serve proprio a superare i limiti e provare nuove sensazioni. Ma per divertirvi entrambi, è molto importante che nessuno dei due si senta a disagio. Per questa ragione, prima di iniziare, accordatevi su una situazione che vada bene a entrambi. Una volta deciso chi volete essere, potete preparare un vero e proprio copione oppure improvvisare.

I giochi di ruolo erotici possono essere condotti nella privacy della vostra casa e camera da letto o su un palcoscenico allargato. Per esempio, potete fingere di essere due sconosciuti che si incontrano per caso a una festa o in un negozio. L’involontaria partecipazione delle persone che vi circondano e l’impossibilità di controllare ogni cosa renderanno la situazione ancora più eccitante.

I giochi da tavolo erotici

Tutti i giochi da tavolo (o quasi) possono diventare erotici, con i giusti accorgimenti. Il principio è quello dello strip poker, dove al posto dei soldi si usano i vestiti. Chi perde, rimane senza e il seguito è… a discrezione dei partecipanti. Ma se tu e il tuo partner non avete voglia o tempo di modificare in modo hot le regole di Monopoly, Risiko, Battaglia navale e via dicendo, niente paura: in commercio esistono diversi giochi da tavolo erotici già pronti.

Una via di mezzo è rappresentata dai dadi del sesso o dadi per adulti. In pratica, si tratta di dadi sulle facce dei quali, al posto dei numeri, sono indicate parti del corpo, azioni da compiere o vere e proprie posizioni sessuali. In questo caso, basta pochissima fantasia per divertirsi moltissimo…

I migliori giochi erotici

Gadget e non solo. La fantasia è fondamentale per giochi erotici indimenticabili.

Il gioco dell’oca erotico

Di sicuro quando eri piccola hai giocato almeno una volta al gioco dell’oca. Il celebre tabellone con le azioni da compiere e le penalità da scontare in base al punteggio ottenuto ai dadi è un vero e proprio must dell’infanzia. Ma puoi giocarci con grande divertimento e piacere anche da adulta, scegliendo tra le diverse versioni erotiche disponibili in commercio e gratuitamente online, con comandi e penitenze decisamente piccanti.

Puoi divertirti con il gioco dell’oca con il tuo fidanzato oppure fare decollare la tensione in una serata tra amici. O entrambe le cose.

I giochi erotici con la frutta

I giochi erotici con la frutta per eccellenza sono quelli che coinvolgono le fragole. Abbinale a panna o champagne o a entrambi e vedrai che anche il tuo lui fissato con la forma fisica non avrà da ridire. Anzi, inizierà a comprarle pure in pieno inverno.

Se la dinamica ti sfugge, pensa a decorazioni golose “strategiche” e a quelle fragole che rotolano sui vostri corpi…

I giochi erotici a distanza

Come fare a tenere alta la tensione, quando il partner è lontano (magari per lunghi periodi di tempo)?

Una soluzione è il sexting. Il termine deriva dalla crasi delle parole inglesi “sex” e “texting” e indica l’atto di inviare messaggi e immagini bollenti via chat per eccitarsi a vicenda. Ovviamente, non puoi contare sul tuo lui per raggiungere l’appagamento, ma come Charlotte di Sex and the City insegna, ci sono dei validi sostituti. Un piccolo consiglio: evita di mandare tue foto hot a un ragazzo che conosci poco. O almeno, fai in modo di non essere riconoscibile.

Un’alternativa al sexting decisamente più piacevole e meno rischiosa sono i vibratori a distanza. In pratica, si tratta di sex toys che il tuo lui può attivare anche se è lontano da te molti chilometri, tramite un’app sul cellulare. In commercio ne esistono di tantissimi tipi, pure da indossare senza che nessuno se ne accorga… tranne te!

I giochi erotici per San Valentino

Vuoi fare al tuo ragazzo un regalo di San Valentino davvero speciale? Allora sorprendilo con un gioco erotico.

Se avete in programma di andare a cena, indossa un vestito sexy, truccati al meglio e… dimentica a casa le mutandine! Mentre siete seduti a tavola, guida la mano del tuo partner e vedrai che gli farai una sorpresa che difficilmente si dimenticherà. Una volta tornati a casa, proponigli di concludere la serata in modo bollente, riprendendovi mentre fate l’amore.

Come nel caso del sexting, anche in questo il consiglio è di fare attenzione. La cosa migliore è che per filmare usi il tuo cellulare e tenga il video per te.

I kit per i giochi erotici

Se tra tante idee e gadget non sai cosa scegliere o se vuoi fare al tuo lui un regalo d’anniversario diverso dal solito (decisamente), i kit per giochi erotici sono ciò che fa per te.

In commercio ne trovi di tantissimi tipi, dalle soft box, con candele e oli e gel commestibili per scaldare l’atmosfera, a quelle super accessoriate, con prodotti per il corpo e sex toys di vario genere. E se vuoi spingerti oltre, puoi optare per i kit BDSM.

Photo cover credits: Adobe Stock

Photo text credits: Pexels

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento