fbpx
Week

Milano Moda Uomo Autunno/Inverno 2019: Versace

Versace Autunno/Inverno 2019
Scritto da Patrizia Saolini

Libero di esprimersi e di prendere posizione, questo è l’uomo in passerella per la collezione Autunno/Inverno 2019 di Versace.

Credo che parlare di “ispirazione” sia un concetto superato, perché ciò che è rilevante oggi non lo sarà più domani. Questa collezione è nata da diverse ispirazioni in diversi momenti e ciò che porto in passerella è una serie di uomini tutti differenti […] Sono uomini a cui non interessano le regole ed è proprio per questo che li amo: perché prendono posizione, hanno una propria opinione.

Queste le parole con cui Donatella Versace ha commentato la collezione Autunno/Inverno 2019-20, andata in scena sabato a Milano Moda Uomo. E l’ispirazione varia e variegata è evidente nei tanti elementi genderless, un’interpretazione del maschile che non da oggi il mondo del fashion ha portato prepotentemente alla ribalta.

I coloratissimi boa di piume, il pizzo non più relegato all’interno del guardaroba femminile ma indossato con disinvoltura sotto completi gessati, le incursioni nel guardaroba di lei che portano a trasformare la borsa Icon nel leit motiv dello show.

Le stampe sono quelle Tabloid di ispirazione anni Ottanta, le foglie barocche, i simboli iconici della Maison, la greca e la Medusa, e il logo Ford, frutto di una collaborazione con la casa automobilistica americana, su giacche e pantaloni.

In passerella, accanto agli uomini, sfilano anche le donne: un catwalk co-ed che ha visto tra le protagoniste Emily Ratajkowski in miniabito lingerie, Bella Hadid, Kaia Gerber e l’italiana Vittoria Ceretti.

Cover photo credits Imaxtree/cameramoda.it

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento