Celebrities

Chi è Bella Hadid, 10 cose che non sapevi sulla supermodella

Bella Hadid
Scritto da Serena Serra

Bella di nome e di fatto, la più giovane delle sorelle Hadid è passata da Next Big Thing a supermodella in pochissimo tempo. Dai suoi genitori alla malattia che l’ha debilitata, ecco tutto quello che c’è da sapere su Bella Hadid!

Isabella Khair Hadid, più familiarmente Bella, non è solo modella (anzi, supermodella), sorella di modella e figlia di modella, è anche una delle top più pagate del mondo, superstar di Instagram e di tutti i red carpet che contano. Ma sei sicura di sapere tutto su di lei? Ecco chi è Bella Hadid in 10 punti!

Una famiglia in passerella

Bella è la seconda figlia di Mohamed e Yolanda Hadid, divorziati nel 2000.

Suo padre è un grosso imprenditore immobiliare e sua madre non è diventata famosa per aver partecipato al reality show americano The Real Housewives of Beverly Hills, ma lo era fin dall’adolescenza: modella anche lei, è stata sotto contratto con la Ford, una delle agenzie più importanti del settore.

E i geni da supermodella di Yolanda, in qualche modo, devono essere stati trasmessi a tutti e tre i figli: Gigi ha esordito nel 2011, Bella nel 2014 e Anwar, il fratellino minore, nel 2015.

Ha origini olandesi e palestinesi ed è musulmana

Per via delle loro radici, sia Bella che Gigi si sono espresse a proposito del conflitto israelo-palestinese e hanno mostrato solidarietà per la popolazione della Palestina. Il loro sostegno, però, non riguarda tanto la religione quanto la speranza di una convivenza pacifica.

“Guardare le notizie e vedere il dolore del popolo palestinese mi fa piangere” ha scritto Bella su Instagram nel dicembre del 2017. “Il modo in cui vengono trattati i palestinesi è ingiusto, unilaterale e non dovrebbe essere tollerato. Io sto con la Palestina”.

View this post on Instagram

💔I've been waiting to put this into perfect words but I realized there is no perfect way to speak of something so unjust. A very very sad day.Watching the news and seeing the pain of the Palestinian people makes me cry for the many many generations of Palestine. Seeing the sadness of my father, cousins, and Palestinian family that are feeling for our Palestinian ancestors makes this even harder to write. Jerusalem is home of all religions. For this to happen, I feel, makes us take 5 steps back making it harder to live in a world of peace. The TREATMENT of the Palestinian people is unfair, one-sided and should not be tolerated. I stand with Palestine. There is no hate against anyone… There are no sides… All religions living side by side.. Now it is Just one man..it has always been a factor of trying to bring peace… Where is the hope..?

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

Le sorelle Hadid sono anche state fotografate mentre partecipavano, a New York, alla marcia antirazzista No Ban No Wall e Bella stessa ha raccontato al magazine Porter di sentire molto vicino il problema dei rifugiati perché il padre arrivò in America proprio da rifugiato.

“Mio padre è sempre stato religioso e ha sempre pregato per noi”, ha detto. “Io sono orgogliosa di essere musulmana”.

Ha debuttato in passerella nel 2014

Il debutto di Bella Hadid sulle passerelle è stato durante la sfilata di Desigual alla New York Fashion Week nell’autunno del 2014. Nel dicembre dello stesso anno è apparsa per la prima volta su una copertina, quella della rivista Jalouse.

Negli anni successivi, ha sfilato per tutte le maison più importanti come Marc Jacobs, Moschino, Chanel e Fendi.

Ha una laurea in fotografia

View this post on Instagram

documenting. @diormakeup 💋

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

Nell’estate del 2014, Bella si è trasferita a New York per frequentare la prestigiosa Parsons School of Design.

“Non ero un tipo da ‘Voglio essere una modella!’, quella era più una cosa da Gigi”, ha detto Bella a Teen Vogue nel 2014. “Adesso stare davanti alla macchina fotografica mi piace sempre di più, ma avere esperienza anche dall’altro lato dell’obiettivo mi ha insegnato molto sulla luce e l’angolazione, come muovermi, cosa viene bene in fotografia e cosa invece no.”

È bionda naturale ma si tinge per distinguersi da Gigi

“Ho solo una personalità più cupa: mia sorella è bionda e io sono bruna, è un buon modo per distinguerci”, ha detto Bella ad Allure. “Ogni tanto metto una parrucca bionda e penso che sarebbe divertente tornare indietro, ma sono felice con i miei capelli, le bionde sono così angeliche!”.

Ha anche detto che i suoi capelli scuri contribuiscono alla sua reputazione di pecora nera della famiglia.

“Gigi ed io siamo molto simili – abbiamo anche la stessa voce – ma per tutta la mia vita è stata lei quella con i buoni voti. È bella, intelligente e divertente e io sono sempre stata più ribelle “, ha confessato a Teen Vogue. “Volevo solo far vedere alla gente che siamo diverse.”

Da bambina sognava di andare alle Olimpiadi come cavallerizza

Bella Hadid si allena moltissimo: boxe, jogging e yoga sono i suoi sport per restare in forma, ma “cavalco fin da quando ho imparato a camminare” ha dichiarato in un’intervista “e il fatto che mia madre sapesse tutto sui cavalli ha fatto crescere ancora di più la mia passione”.

Crescendo, Bella ha continuato ad allenarsi e, secondo la sua allenatrice, era davvero brava e non si risparmiava mai, lavorando tantissimo.

Anche dopo aver iniziato la carriera di modella, Bella ha continuato a sognare le Olimpiadi sperando di guadagnarsi un posto in squadra per il 2016, e non senza una ragione! A 18 anni aveva vinto diversi premi e si era guadagnata un posto nel ranking di categoria degli Stati Uniti.

Nel 2013 le è stata diagnosticata la malattia di Lyme

Yolanda Hadid, che lotta anche lei con i sintomi cronici di questa malattia trasmessa dalle zecche – tra cui stanchezza e dolori articolari – parlò della diagnosi di Bella ai tempi di Real Housewives.

“Due dei miei figli hanno il sistema immunitario in cattive condizioni” disse all’epoca. “Sia Bella che Anwar hanno la malattia di Lyme… Vivevamo in un ranch, avevamo zecche ovunque ogni giorno della nostra vita.”

In un’intervista all’Evening Standard, Bella ha confessato del periodo buio che si trovò a vivere quando si ammalò per la prima volta durante l’ultimo anno delle superiori: era sempre esausta e non riusciva a ricordarsi le cose.

La malattia divenne troppo grave per permetterle di cavalcare, tanto che si trovò costretta a vendere Lego, il suo cavallo preferito, perché non aveva più le forze per occuparsene.

È stata bullizzata a scuola perché aveva una “faccia strana”

View this post on Instagram

🖤

A post shared by 🦋 (@bellahadid) on

Bella Hadid ha raccontato al magazine InStyle di aver dovuto imparare a sentirsi sicura di sé, perché da adolescente non si sentiva molto bella.

“Avevo la vita piccola e i fianchi larghi ed ero un po’ cicciottella. Adesso li amo, ma da ragazzina non mi piacevano i miei fianchi, mentre mia sorella era molto atletica” ha detto. “E pensavo anche di avere una faccia strana, ricordo bene di essere stata presa in giro per i miei lineamenti”.

Anche se molti pensano che abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica, in realtà non sembrerebbe essere vero. Anzi, Bella ha dichiarato più volte di non sentirsi tranquillissima all’idea di fare dei filler o altri interventi.

È fidanzata con The Weeknd

View this post on Instagram

happy birthday Angel 🖤❤️

A post shared by The Weeknd (@theweeknd) on

All’inizio del 2016, Bella ha parlato entusiasticamente del suo fidanzato, Abel Tesfaye – il rapper The Weeknd. Raccontando di un lungo servizio fotografico scattato per Elle, durante il quale lei era molto stanca, Hadid spiegò di come lui fece di tutto per calmarla e farla sentire a proprio agio.

Nell’agosto dello stesso anno, dopo la vittoria del Grammy, Bella e Tesfaye rivelarono di avere una relazione: “Sto uscendo con Abel, non lo vedo come The Weeknd”, dichiarò Bella Hadid a Glamour. “Sono orgogliosa di The Weeknd e della sua musica, ma amo Abel”.

Dopo più di un anno, la coppia si separò nel dicembre del 2016 e, dopo aver trascorso un po’ di tempo separati, sono tornati pubblicamente insieme.

Somiglia tantissimo a Carla Bruni

View this post on Instagram

Do I have a hidden daughter? ❤️ @bellahadid

A post shared by Carla Bruni (@carlabruniofficial) on

Da quando Bella Hadid ha fatto il suo esordio sulle passerelle di tutto il mondo, i paragoni tra lei e la ex supertop degli anni ’90 ed ex Première Dame Carla Bruni sono diventati diffusissimi.

Sarà per il naso sottile, per gli zigomi affilatissimi o per i capelli scuri lucidissimi che accomunano entrambe, quello che è certo è che la somiglianza tra loro è innegabile.

Quando qualche anno fa si sono incontrate sul red carpet del Festival di Cannes, non hanno potuto fare altro che ammettere di aver trovato una sosia, festeggiando la sorpresa con un selfie pubblicato su Instagram da Carla Bruni che, scherzando, commentò la foto con uno spiritoso “Ho una figlia segreta?”

Isabella “Bella” Khair Hadid

Data di nascita: 9 ottobre 1996

Luogo di nascita: Los Angeles

Genitori: Mohamed Hadid e Yolanda Foster

Professione: modella

Fidanzato: il cantante e produttore musicale canadese The Weeknd

Cover photo credits BOISIERE/SIPA/Soevermedia.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento