fbpx
Beauty

Il Maiale nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Allegro, socievole e dotato di una intelligenza brillante, il Maiale dello zodiaco cinese è un segno pieno di qualità Tra le tante, c’è anche uno spiccato pragmatismo, che lo porta a scegliere tagli di capelli semplici e facili da gestire.

Dotato di una intelligenza brillante, ottimista e gioviale, il Maiale dello zodiaco cinese è l’emblema della socievolezza.

Vuoi sapere tutto ma proprio tutto sul segno? Leggi qui e scoprirai le date alle quali corrisponde, le sue caratteristiche principali e… le acconciature più adatte in base al calendario lunisolare.

Le date del Maiale

Gli anni più recenti che fanno parte del ciclo del Maiale sono:

30 gennaio 1911 – 17 febbraio 1912
16 febbraio 1923 – 4 febbraio 1924
4 febbraio 1935 – 23 gennaio 1936
22 gennaio 1947 – 9 febbraio 1948
8 febbraio 1959 – 27 gennaio 1960
27 gennaio 1971 – 14 febbraio 1972
13 febbraio 1983 – 1 febbraio 1984
31 gennaio 1995 – 18 febbraio 1996
18 febbraio 2007 – 6 febbraio 2008
5 febbraio 2019 – gennaio 2020

Le caratteristiche del Maiale

La principale caratteristica del Maiale è l’amabilità.

Allegro, gioviale e socievole, è l’anima della compagnia e il mattatore di ogni serata, festa e vacanza. È dotato di spirito arguto e di lingua pronta ed è famoso per la sua conversazione brillante e per le proverbiali battute di spirito (che qualche volta sono un po’ triviali, ma che gli vengono perdonate per la sua enorme simpatia). Per la sua schiettezza, il Maiale è anche un amico sincero e fidato, benché qualche volta sembri un po’ burbero.

Ma non bisogna farsi ingannare dalle apparenze. Dietro ai modi bruschi c’è un animo sensibile e un cuore grande e un profondo, quasi atavico, attaccamento alla famiglia. Il Maiale crede nei legami di sangue e di affetto ed è pronto a farsi in quattro per le persone che ama.

La sua intelligenza brillante, una sicurezza nei propri mezzi all’insegna dell’equilibrio e della moderazione e un modo di fare deciso e pacato lo rendono un leader di grande carisma e una certezza in caso di difficoltà e situazioni spinose. Il Maiale non si lascia mai sopraffare dagli eventi e dai cattivi pensieri e con il suo atteggiamento ottimista (ma non ottuso) riesce a sbrogliare anche le matasse più intricate.

In amore è leale, onesto e devoto. Quando sceglie un partner è per sempre, anche se questo spesso lo porta a idealizzare chi ha di fianco e a non vedere (o a fingere di non vedere) piccoli e grandi problemi. A volte, con conseguenze molto dolorose.

Le acconciature per il Maiale

La donna del segno del Maiale è allegra, vivace e sempre in movimento. Per questo fanno per lei i tagli di capelli corti facili da gestire e quelli medi che non richiedono troppa manutenzione come il classico caschetto e i look scalati.

Via libera anche alle chiome folte e lunghe, perché possono essere portate “wild” oppure raccolte in acconciature semplici come code e trecce.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento