fbpx
Beauty

Il Cane nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Il Cane dello zodiaco cinese è il simbolo della fedeltà e dell’onestà. Coraggioso e generoso, è pronto a farsi in quattro per le persone che ama. È un po’ tradizionalista, ma non troppo, e predilige acconciature semplici e veloci.

Fedele, onesto e trasparente, il Cane dello zodiaco cinese è un vero e proprio concentrato di virtù. Difficilmente si arrabbia, ma tradire la sua fiducia significa perderlo per sempre.

Se vuoi saperne di più sul segno, qui trovi le date alle quali corrisponde, le sue principali caratteristiche e… le acconciature top in base alle indicazioni del calendario lunisolare!

Le date del Cane

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Cane sono:

10 febbraio 1910 – 29 gennaio 1911
28 gennaio 1922 – 15 febbraio 1923
14 febbraio 1934 – 3 febbraio 1935
2 febbraio 1946 – 21 gennaio 1947
18 febbraio 1958 – 7 febbraio 1959
6 febbraio 1970 – 26 gennaio 1971
25 gennaio 1982 – 12 febbraio 1983
10 febbraio 1994 – 30 gennaio 1995
29 gennaio 2006 – 17 febbraio 2007
16 febbraio 2018 – 4 febbraio 2019

Le caratteristiche del Cane

La principale caratteristica del Cane è la fedeltà.

Leale e sincero fino all’estremo, mette sempre gli altri al primo posto e non esita a sacrificarsi per aiutare le persone che ama. La pazienza è una delle sue più grandi doti, insieme a una profonda empatia e a una capacità di ascolto fuori dal comune. Il Cane è un amico fidato, un collega di lavoro su cui si può sempre contare e un capo attento e aperto al dialogo e al confronto.

Ma la trasparenza e l’onestà che lo contraddistinguono spesso finiscono per renderlo vulnerabile e oggetto di critiche gratuite o vere e proprie cattiverie. Combattivo ma non aggressivo, il Cane il più delle volte sceglie di non difendersi e di prendere le distanze. Un comportamento che viene interpretato come una manifestazione di debolezza, ma che in realtà dimostra la sua grande intelligenza.

Non a caso, il Cane è sicuro di sé, ma non arrogante. Determinato a raggiungere gli obiettivi, ma non accecato dall’ambizione. In altre parole, la sua mente aperta gli dona un profondo equilibrio interiore, lo rende misurato e gli permette di decidere con saggezza anche nelle situazioni più complesse. Oltre a fare di lui un partner come ce ne sono pochi.

Fedele e devoto al compagno che sceglie per la vita, crede nell’amore eterno, ma non perdona il tradimento. E se perde la fiducia, fargliela ritrovare è molto difficile. Per non dire impossibile.

Le acconciature per il Cane

La donna Cane è l’emblema dell’equilibrio. Per questa ragione, i tagli medi come il bob evergreen e il pob di Victoria Beckham sono quelli che meglio rappresentano la sua personalità.

Anche le acconciature raccolte semplici e veloci rispecchiano la sua natura onesta e trasparente, così come i look con frangia e ciuffo che non nascondono lo sguardo.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento