Il calendario definitivo della Milano Fashion Week Fall/Winter 2023-2024
Gli appuntamenti nel calendario definitivo della Milano Fashion Week Women’s Collection Fall/Winter 2023/2024 sono ben 174, tutti all’insegna di una costante e rinnovata volontà di valorizzare il lavoro dei creativi emergenti, l’artigianalità e l’innovazione. Ma ecco i numeri di questa edizione: 61 sfilate (di cui 56 fisiche e 5 digitali), aperte da Iceberg il 22 febbraio e chiuse in digital da Laura Biagiotti lunedì 27; 73 presentazioni; 33 eventi.
Tutte le sfilate in calendario saranno trasmesse in streaming e potranno essere seguite sulla piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, dove sarà anche presente una sezione dedicata agli showroom virtuali. Contemporaneamente un maxi led posizionato sul Duomo di Milano diffonderà i video delle sfilate per la città.
Sebbene il settore della moda debba confrontarsi con molteplici complessità e sfide che caratterizzano questo 2023, la Fashion Week milanese torna per amplificare l’energia positiva dei “nostri grandi brand” e per mettere il luce le “opportunità di crescita e cambiamento”, come sottolinea il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa:
Anche questa stagione ci presentiamo con un ricco programma di attività che confermano il ruolo leader di Milano nel panorama della moda globale. L’attenzione verso i giovani, la sostenibilità e le tematiche di diversity, equity, inclusion rimangono fondamenti imprescindibili che ci permettono di costruire un palinsesto di attività di grande valore culturale.