fbpx
Fashion

Milano Fashion Week Autunno/Inverno 2024: calendario, eventi e sfilate

Scritto da Irene Lodi Rizzini

Innovazione e sperimentazione, artigianalità e formazione, sostenibilità e inclusione. L’energia positiva di Milano Moda Donna va in scena dal 21 al 27 febbraio con un ricco programma di show ed eventi.

Il calendario definitivo della Milano Fashion Week Fall/Winter 2023-2024

Gli appuntamenti nel calendario definitivo della Milano Fashion Week Women’s Collection Fall/Winter 2023/2024 sono ben 174, tutti all’insegna di una costante e rinnovata volontà di valorizzare il lavoro dei creativi emergenti, l’artigianalità e l’innovazione. Ma ecco i numeri di questa edizione: 61 sfilate (di cui 56 fisiche e 5 digitali), aperte da Iceberg il 22 febbraio e chiuse in digital da Laura Biagiotti lunedì 27; 73 presentazioni; 33 eventi.

Tutte le sfilate in calendario saranno trasmesse in streaming e potranno essere seguite sulla piattaforma milanofashionweek.cameramoda.it, dove sarà anche presente una sezione dedicata agli showroom virtuali. Contemporaneamente un maxi led posizionato sul Duomo di Milano diffonderà i video delle sfilate per la città.

Sebbene il settore della moda debba confrontarsi con molteplici complessità e sfide che caratterizzano questo 2023, la Fashion Week milanese torna per amplificare l’energia positiva dei “nostri grandi brand” e per mettere il luce le “opportunità di crescita e cambiamento”, come sottolinea il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa:

Anche questa stagione ci presentiamo con un ricco programma di attività che confermano il ruolo leader di Milano nel panorama della moda globale. L’attenzione verso i giovani, la sostenibilità e le tematiche di diversity, equity, inclusion rimangono fondamenti imprescindibili che ci permettono di costruire un palinsesto di attività di grande valore culturale.

Sull'Autore

Irene Lodi Rizzini

Coordinatrice della redazione di Junglam, esperta di moda e laureata in letteratura, collabora con Junglam fin dagli esordi, proseguendo l’esperienza di editing e coordinamento in redazione maturata in molteplici anni di lavoro sul web.