fbpx
Beauty

Crema antirughe uomo migliore: 10 prodotti per un viso giovane a lungo

Crema antirughe uomo
Scritto da Serena Serra

Volete sorprendere il vostro lui o aiutarlo a scegliere la crema antirughe uomo migliore per le sue esigenze? Ecco 10 prodotti da farmacia e naturali da non perdere!

Semplicemente vanitosi o preoccupati della salute della propria pelle? Un po’ e un po’, esattamente come la controparte femminile.

Gli uomini sono sempre più attenti alla cura del viso e del corpo e utilizzano prodotti specifici per garantire il loro benessere.

Tra questi, gli anti-age occupano senza dubbio un  posto di primo piano.

Per fare una sorpresa al vostro lui o aiutarlo nella scelta della crema antirughe uomo migliore per le sue esigenze, vi proponiamo una selezione di 10 prodotti top da farmacia e naturali.

Crema antirughe uomo farmacia

Esattamente come le donne, gli uomini possono avere una pelle molto delicata e sensibile. Per evitare la comparsa di allergie e intolleranze, una buona soluzione è rappresentata dai prodotti da farmacia.

Tra gli anti-age, la Crema Lenitiva Antirughe di Collistar presenta un formula specifica per le pelli ipersensibili a base di ingredienti dall’azione energizzante, che stimolano la produzione di collagene, elastina e fibronectina combattendo i segni del tempo.

Analogo effetto rivitalizzante e compattante ha Shiseido Total Revitalizer, caratterizzato da una texture fresca e leggera che dona luminosità al viso e contribuisce a farlo sembrare giovane e riposato.

Un’adeguata idratazione alla pelle è molto importante per contrastare la comparsa delle rughe e attenuare quelle presenti, ragione per cui in caso di secchezza è necessario scegliere un prodotto anti-age dall’elevato potere nutritivo e rigenerante, come Eau Thermale Avène Soin Hydratant Anti-Age.

Biotherm Force Supreme Youth Reshaping Cream è dedicato invece alle pelli mature, che aiuta a ritrovare densità, compattezza e levigatezza grazie alla formula a base di Youth Algae™ (l'”Alga della Giovinezza”), Life Plankton™ e Pro-Xylan, mentre Clinique Anti-Age Eye Cream è specifica per la delicata zona del contorno occhi.

Crema antirughe uomo naturale

Per chi vuole combattere le rughe con prodotti dalla formulazione naturale, in commercio sono disponibili diversi trattamenti che utilizzano le proprietà di composti di origine vegetale.

Sephora Collection Smoothing Hydratating Lotion
Sephora Collection Smoothing Hydratating Lotion €14,90

Sephora Collection Smoothing Hydratating Lotion, per esempio, sfrutta l’azione dell’acido ialuronico per contrastare i segni del tempo, idratare la pelle e renderla morbida e levigata con una formula composta al 94% con ingredienti di origine naturale e una texture vellutata e non grassa, mentre il Siero per il Viso di L’Erbolario esercita un effetto tensore grazie all’Olio di Baobab e all’estratto di Ginseng siberiano.

Bottega Verde Retinolo Bv Plus, per esempio, sfrutta l’azione combinata di Pro-Retinolo, Vitamina E, Olio di Argan e Acido Ialuronico per contrastare i segni del tempo, idratare la pelle e renderla morbida e levigata, mentre il Siero per il Viso di L’Erbolario esercita un effetto tensore grazie all’Olio di Baobab e all’estratto di Ginseng siberiano.

A base di estratto di castagna e soia, Kiehl’s Facial Fuel Anti-Wrinkle Cream è indicata per combattere giorno dopo giorno la comparsa delle rughe e quelle già esistenti, invece il Siero Rivitalizzante Contorno Occhi con radice di Maca di The Body Shop è specifico per combattere il rilassamento e la perdita di densità dei tessuti della zona perioculare.

Infine, la Crema Viso Uomo Dopobarba Rigenerante di Verdesativa si prende cura della pelle a 360°, svolgendo un’azione lenitiva, idratante, cicatrizzante, riepitelizzante e – naturalmente – anti-age, grazie agli estratti di piante amazzoniche e alla Canapa sativa.

Cover photo created by master1305 – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento