Fashion Week

Elisabetta Franchi SS2017 Milano Fashion Week

Scritto da Patrizia Saolini

Una serata all’insegna delle celebrities e degli anni ’80, quella che Elisabetta Franchi ha regalato agli ospiti per questa collezione PE 2017, dove ha consacrato il giusto connubio tra glamour, intrattenimento e jet set.

L’atmosfera si rifà all’arte fotografica di Helmut Newton e all’America degli anni ’80, raccontata dalle soap cult Dynasty e Dallas per dare vita a una Power Woman sensuale e sicura di sé.

Il mood è dress to impress: spacchi generosi, scollature profonde, trasparenze, capi scultorei e giochi asimettrici che esaltano il décolleté. Maxi lunghezze non solo sulle gonne ma anche per giacche oversize. Lo spirito Eighties reinterpretato in chiave contemporanea vuole dettagli in rete e denim strappato in versione pop-rock.

Imperdibile l’ingresso di Anna Cleveland nell’abito animalier, con cinta alta e volumi e aderenze spregiudicate e seducenti, proprio come lei, che con aria di sfida fumava liberamente il sigaro.
La palette della collezione spazia dai colori scuri fino ai colori pastello, passando per il rosso lacca, nude e tocchi di gold, animati dalle stampe animalier, must-huve della collezione, ideali per una donna che non ha paura del cambiamento.

Gli accessori sono maxi, esagerati, eccessivi, di grande femminilità e statement senza paura di niente: proprio come la donna Elisabetta Franchi. Orecchini a frange, pendenti colmi di pietre preziose, unghie laccate di rosso e catene dorate al collo o ai polsi.

Le décolleté in vernice, come vuole l’estetica newtoniana, e i sandali altissimi completano il look super sexy, sfrontato e delizioso.

Anche il pubblico del defilè di Elisabetta Franchi contava figure d’eccezione del jet set internazionale e del panorama vip italiano: ricordiamo Dita Von Teese, Amanda Lear, Claudia Galanti, Hofit Golan, Tiziana Rocca, Raffaella Zardo, l’immancabile e fedelissima del brand Simona Ventura, Gianluca Vacchi insieme alla fidanzata Giorgia Gabriele, Giorgia Palmas, Federica Pellegrini e Flavia Pennetta.

Uno show da gustare dall’inizio alla fine, senza distogliere gli occhi dalla sfilata e dal parterre sulle note di Flashdance.

Photo credits: Armando Melocchi

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento