fbpx
Celebrities

Chi è Isolde Kostner dell’Isola dei Famosi

Isolde Kostner
Scritto da Serena Serra

È una delle italiane che ha vinto più medaglie sulle piste da sci e adesso è sbarcata in Honduras come concorrente dell’Isola dei Famosi. Scopriamo chi è Isolde Kostner!

È arrivata all’Isola dei Famosi 2021 da relativamente poco, e famosa lo è davvero! Ex sciatrice alpina specializzata nelle gare di velocità, è una delle italiane che hanno vinto di più sulle piste, ed è sbarcata in Honduras andando ad allungare la lista dei campioni che, a vario titolo, hanno popolato il survival show. E allora ecco chi è Isolde Kostner!

Biografia e vita privata di Isolde Kostner

Nata a Bolzano il 20 marzo del 1975, Isolde Kostner proviene da una famiglia di sportivi. Il padre Erwin, infatti, è stato un grande giocatore di hockey che può vantare anche una partecipazione alle Olimpiadi invernali di Sarajevo nel 1984, mentre la cugina è quella Carolina Kostner che ha fatto innamorare tutta Italia del pattinaggio sul ghiaccio.

Con un tale parentela, Isolde non poteva che dedicarsi allo sport, e la sua scelta è ricaduta sullo sci, attività iniziata a tre anni e che l’ha portata a diventare agonista a 11 e continuata fino al 2008, anno in cui ha deciso di smettere per dedicarsi ad altro.

Non nuova alle esperienze televisive, nel 2007 è stata tra i concorrenti della seconda edizione del programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci Notti sul ghiaccio, nel 2006 ha spento la fiamma olimpica dei Giochi di Torino, dopo aver sfilato in abito nuziale durante la cerimonia di chiusura.

Attualmente Kostner si occupa della gestione del suo albergo Garni Residence Soraiser a Selva, in Val Gardena, e secondo quando ha dichiarato lei stessa, è molto soddisfatta di questo nuovo capitolo della sua vita che le consente di stare vicina al marito Werner Perathoner, anche lui sciatore sposato nel 2006, e ai tre figli David, Gabriel e Philip.

Il giornale online TPI riporta il pensiero di Isolde Kostner a riguardo:

Mi piace stare a casa con la mia famiglia e mi ritengo fortunata ad avere l’albergo, dove posso lavorare senza muovermi di casa ed essere così presente il più possibile per i bambini e mio marito Werner, che sono al centro della mia vita

Cover photo @augurivip on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento