fbpx
Celebrities

Chi è Giacomo Urtis del GF Vip

Giacomo Urtis
Scritto da Serena Serra

Lo chiamano “il chirurgo dei VIP” e, a sentire i bene informati, sarebbe a conoscenza di tutti i loro segreti. Scopriamo chi è Giacomo Urtis!

Lo chiamano “il chirurgo dei VIP” e può vantare già una partecipazione all’Isola dei famosi e, sembrerebbe, una conoscenza di segreti e pettegolezzi invidiabile. E allora scopriamo di più su Giacomo Urtis, chi è, cosa fa e altre news.

Biografia e curiosità su Giacomo Urtis

Giacomo Urtis è nato a Caracas, in Venezuela, il 28 settembre 1977, ma già da bambino è tornato in Italia con la famiglia per trasferirsi ad Alghero, in provincia di Sassari, e proprio nel capoluogo si è laureato nel 2002 in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Dermatologia, per poi trasferirsi a Milano e frequentare il Master in Chirurgia Estetica.

In poco tempo è diventato uno degli specialisti più apprezzati dai personaggi del mondo dello spettacolo, tanto che dal suo studio milanese sono passati Taylor Mega, Francesca Cipriani, Dayane Mello e molti altri.

In seguito, Urtis ha fondato la sua azienda, la Dr. Urtis Clinic, che ha sedi nel capoluogo meneghino, a Roma, in Sardegna e a Londra. Oltre a ciò ha anche lanciato una linea di cosmetici di successo.

I contatti creati con la sua professione gli hanno permesso di diventare uno dei concorrenti della dodicesima edizione de L’isola dei famosi, di provare a cimentarsi nella recitazione con la web serie di Lory Del Santo The Lady, e di lanciarsi nella musica incidendo i singoli Tia e Di più.

Sul piano della vita privata, attualmente Giacomo Urtis è single, ma in passato ha avuto una relazione con Rodrigo Alves, personaggio televisivo noto come “il Ken umano” per i numerosi interventi chirurgici a cui si è sottoposto e che l’hanno reso molto simile allo storico fidanzato di Barbie.

La sua passione per la medicina e la chirurgia estetica l’hanno spinto a provare su se stesso alcune tecniche mediche avanzate che gli avrebbero permesso, al tempo de L’isola dei famosi, di sfoggiare un addome invidiabile pur senza aver faticato in palestra.

Cover photo @giacomourtis on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento