fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare di volare

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare di volare è uno di quei sogni che vengono considerati come ricorrenti in quanto sono quelli più comuni e che compaiono nelle notti delle persone più frequentemente. Questo sogno viene prodotto così molto spesso perché il senso di volare da una carica di energia, forza e libertà.

Perché sogniamo di volare

Molto spesso sognare di volare ha un significato al quanto incerto poiché in base al contesto la simbologia può cambiare ma grazie agli studi possiamo cercare, con l’interpretazione dei sogni, le paure e i desideri nascosti nell’inconscio.

In generale, quando si effettua questo sogno vuol dire che si ha l’enorme desiderio di poter cambiare e di evadere dalla vita di tutti i giorni, in quanto si ha la voglia di essere liberi e di non pensare ai problemi che nella vita reale possiede la sognatrice o il sognatore.

Per quanto riguarda invece nell’ambito lavorativo o economico significa che si ha la voglia di avere un successo rapido per garantire la serenità e la pace.

Sognare di volare con le ali

Quando si sogna di volare con le ali significa che si è molti indipendenti e autonomi nella vita di sempre, ma proprio per questo afferma la determinazione e la coerenza in quanto se qualcuno provasse a strappare le ali l’io interiore ne soffrirebbe molto e la caduta verso il basso sarebbe forte.

Sognare di volare senza ali

Se si sogna di volare senza ali vuol dire che è in arrivo o arrivato un grande pericolo. La cosa più probabile è che qualcuno vuole a tutti i costi rendere la vita impossibile della sognatrice o del sognatore a causa di diverbi passati che non sono stati dimenticati.

Quindi bisogna essere più seri e aprire gli occhi sennò si avrà un brusco risveglio e la vita reale sarà molto dura.

Sognare di volare in alto

Se si sogna di volare in alto significa che tirerà fuori tutti l’egoismo che si prova in quanto si è stufi di pensare sempre e solo agli altri e non pensare ai sentimenti e alle proprie aspirazioni.

Cominciare a dire no è il primo passo per riuscire a far vedere quello che si è, non è giusto fare delle cose che non si è d’accordo solo per far piace a qualcuno che non apprezza la vera natura della sognatrice o del sognatore.

Sognare di volare in basso

Quando si sogna di volare in basso vuol dire che nell’ambito lavorativo si faranno delle azioni sconsiderate, molto probabile si ha voglia si scalare il vertice e così di avere degli scatti di carriera in quanto si è stufi di avere la stessa posizione da anni.

Un altro caso è che si ha il desiderio di cambiare proprio la mansione che si svolge per scoprire altre professioni che da tempo si voleva fare.

Sognare di volare in aereo

Se si sogna di volare in aereo significa che è previsto un viaggio che si vuole da fare tempo e questo è il momento giusto per farlo in quanto il tuo inconscio lo richiede. Se si sogna, inoltre, di volare sopra il mare vuol dire che la vita subirà dei grandi cambiamenti poiché sognare il mare è un simbolo di rinascita.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento