fbpx
Oroscopo

Cosa significa sognare di sposarsi

Scritto da Jessica Di Camillo

Sognare di sposarsi è una scena onirica che per molte persone è un traguardo da raggiungere, in quanto molto spesso per chi effettua questo tipo di sogno ha il desiderio di rimane sempre al fianco della persona con cui si sta oppure nel caso di una persona single la voglia di avere un rapporto saldo e continuo.

Perché sogniamo di sposarci

Come per tutti i sogni, in base alla circostanza della scena onirica il significato può cambiare, per questo l’interpretazione dei sogni riesce a trovare o cerca di spiegare le varie esposizioni. Di solito, per la sognatrice o per il sognatore è l’alba di un nuovo inizio per cui non bisogna sottovalutare segno oppure il nostro inconscio ha la brama di essere felice con un compagno o con una compagna.

Sognare di sposarsi con un partner molto bello

Per chi sogna di sposarsi con una donna o un uomo molto belli ha significato molto particolare. Infatti, se si possiede una relazione con qualcuno significa che il rapporto con quest’ultimo si guasterà per colpa di entrambi.

La motivazione potrebbe essere perché la sognatrice o il sognatore non esprime con chiarezza i suoi sentimenti o anche per colpa del partner in quanto è molto chiuso, incerto e anche molto stanco. Le nozze, in questo particolare sogno, non sono certamente indice di una felice unione.

Sognare di sposarsi con uno sconosciuto

Se si sogna di sposarsi con uno sconosciuto e la sognatrice o il sognatore è single vuol dire che è in arrivo una probabile relazione ma che purtroppo non durerà per molto. Infatti, intreccerà un legame che non sarà per niente serio e né sentimentale, il comportamento di entrambi sarà leggero e per loro sarà solo un passatempo e una soddisfazione dei sensi.

Nel caso invece che la persona che effettua il sogno è fidanzata significa che questa vuole evadere dal suo ambiente in quanto stanca dalla monotonia e dall’abitudine del rapporto.

Sognare di sposarsi contro voglia

Quando si sogna di sposarsi forzatamente, che può essere combinato o meno, vuol dire che è in arrivo un probabile malanno in famiglia o che è già arrivato e la sognatrice non si sente all’altezza o ha paura di avere questo peso nella sua vita però questo fa sentire in colpa e di conseguenza l’inconscio proietta questa scena onirica.

Sognare di sposarsi con un ex fidanzato

Se si sogna di sposarsi con il proprio ex fidanzato, anche se all’apparenza per alcuni può sembrare un incubo, in realtà ha un significato positivo. Infatti, sono in arrivo dei bellissimi momenti di gioia soprattutto se durante le nozze avviene il bacio con l’ex.

Sognare di sposarsi in nero

Quando si sogna di sposarsi in nero vuol dire che si ha un malessere dentro di sé sia per delle situazioni che si stanno vivendo nella vita reale che portano angoscia e paura. Se invece le nozze vengono svolte di bianco significa che è un momento sereno e che si è in pace con sé stessi è il momento di goderselo.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento