fbpx
Celebrities

Chi è Beatrice Marchetti dell’Isola dei Famosi

Beatrice Marchetti
Scritto da Serena Serra

Chi è Beatrice Marchetti, la modella e attrice bresciana protagonista dell’Isola dei Famosi 2021.

Attrice e modella di origine bresciana, Beatrice Marchetti è una delle ultime celebrity naufragate in Honduras per L’Isola dei Famosi 2021. Vediamo chi è e cosa c’è da sapere su di lei.

La biografia e la carriera di Beatrice Marchetti

Nata a Zone, in provincia di Brescia, nel 1996, Beatrice Marchetti si è trasferita a Milano nel 2013 per tentare di realizzare il suo sogno di lavorare nel mondo della moda. Desiderio che, grazie alla sua bellezza acqua e sapone, non poteva che avverarsi.

Dopo aver realizzato il suo primo book a soli 16 anni, infatti, viene scelta per una campagna pubblicitaria Enrico Coveri e di lì a poco fa anche il suo debutto in passerella sfilando per Giambattista Valli.

Nel suo curriculum Beatrice può anche vantare molte copertine per il magazine francese L’Officiel e per Donna Moderna e collaborazioni con Kiko e con la linea di gioielleria di Roberto Cavalli.

Se quindi la sua carriera nel fashion è ben avviata, quella cinematografica è appena agli inizi, ma l’unico film in cui è apparsa finora non può essere decisamente classificato come un B movie. L’esordio sul grande schermo di Marchetti, infatti, è firmato Paolo Sorrentino che l’ha voluta nel cast di Loro, la pellicola in due parti incentrata sulle vicende di Silvio Berlusconi che ha permesso alla modella bresciana di lavorare accanto ad attori come Toni Servillo, Riccardo Scamarcio ed Elena Sofia Ricci.

Prima di entrare tra i concorrenti del survival show di Mediaset, Beatrice Marchetti aveva già fatto una breve apparizione televisiva nel programma Il testimone di Pif. Intervistata in occasione della Settimana della Moda milanese per conoscere dall’interno come funzionano i casting e le sfilate, la ragazza, allora diciottenne, aveva raccontato la sua esperienza così:

All’inizio vivevo malissimo i casting. Se non mi dicevano niente, se non mi prendevano, pensavo: “Cos’ho che non va?”. E invece adesso niente, come va va. Andrà bene il giorno dopo. Fondamentalmente, bisogna essere al posto giusto, al momento giusto e piacere alla persona giusta. (…) Nella mia vita ho dovuto rinunciare a molte cose: per esempio, non posso prendere il sole né posso ubriacarmi con gli amici.

Sulla sua vita privata e sull’esistenza di un eventuale fidanzato si sa davvero poco. Se durante le puntate dell’Isola infatti abbiamo appreso che qualcuno esiste, sull’identita di questo uomo misterioso si hanno solo indiscrezioni.

Il giornalista esperto di gossip Gabriele Parpiglia lo avrebbe individuato in Mathieu Magni, un imprenditore trentenne che si occupa di automobili di lusso e d’epoca per conto dell’azienda fondata dalla sua famiglia, la Magni & Carnevale Motors.

Cover photo @beatricemarchetti_ on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento