fbpx
Celebrities

Chi è Daniela Martani dell’Isola dei Famosi

Daniela Martani
Scritto da Serena Serra

Diventata famosa nel 2009 come “pasionaria di Alitalia” e concorrente del Grande Fratello, oggi è in Honduras con i naufraghi dell’Isola dei Famosi. Scopriamo chi è e cosa ha fatto Daniela Martani.

Opinionista e personaggio televisivo, oggi Daniela Martani è una delle concorrenti dell’Isola dei Famosi 2021, ma il suo nome circola da parecchio tempo sui social, soprattutto a causa delle sue posizioni no-vax e del suo animalismo che, a parere di molti, sfocia un po’ troppo spesso nel fanatismo. Scopriamo chi è e cosa ha fatto prima di sbarcare in Honduras.

Daniela Martani: biografia e carriera

Nata a Roma il 18 maggio del 1973, Daniela Martani si fa notare da pubblico e professionisti della televisione nel 2009, nel corso di una delle proteste dei lavoratori Alitalia. All’epoca, infatti, Daniela era hostess per la nostra compagnia di bandiera e le telecamere dei giornali la ripresero mentre sventolava un cappio durante una manifestazione facendole guadagnare il soprannome di “pasionaria di Alitalia”.

Diventata in qualche modo simbolo dei disagi dei dipendenti dell’azienda, quello stesso anno partecipa al Grande Fratello ma, nonostante si sia ritirata dal reality per non rischiare di perdere il lavoro, viene ugualmente licenziata.

Questo avvenimento ovviamente la spinge a ulteriori proteste che trovano spazio anche in molti salotti televisivi dove viene invitata come opinionista, soprattutto nelle trasmissioni guidate da Barbara D’Urso. Dopo essersi allontanata per un po’ dalla tv per lavorare come dj e speaker radiofonica, Martani ultimamente è stata licenziata da Radio Kiss Kiss in merito alle sue esternazioni sulla pandemia di Covid.

Sul piano della vita privata, Martani è molto riservata e non si sa se ha un marito o un fidanzato, quindi al momento è single e non ha mai avuto figli. Le sue uniche aperture al racconto di ciò che le accade fuori dai social o dalle telecamere sono stati alcuni accenni al suo cattivo rapporto con il padre, definito da lei come anaffettivo.

Descrivendosi come testarda e difficile da conquistare, si è detta ecosessuale, un termine sconosciuto ai più che lei ha spiegato con queste parole:

Gli ecosessuali pensano che la terra sia una vera e propria amante, moltiplicatrice di erotismo. È una cosa meravigliosa. Io sono ecosessuale, anche San Francesco parlava alle piante, ai fiori e agli alberi.

Cover photo @danielamartani on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento