fbpx
Celebrities

Chi è Andrea Cerioli dell’Isola dei Famosi

Andrea Cerioli
Scritto da Serena Serra

È uno degli influencer più seguiti d’Italia, ha partecipato per ben tre volte a Uomini e donne e, ultimamente, l’abbiamo visto naufragare per L’Isola dei Famosi. Ecco chi è Andrea Cerioli.

Con circa 1 milione e mezzo di follower su Instagram, Andrea Cerioli è uno degli influencer uomini più seguiti d’Italia, ma la sua carriera non l’ha costruita sui social ma bensì in televisione, e in tv è tornato in quest’ultimo periodo per partecipare all’Isola dei Famosi 2021. Proviamo a scoprire qualcosa di più su di lui!

La biografia di Andrea Cerioli

Andrea Cerioli è nato a San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, il 22 maggio 1989 e secondo quanto ha sempre dichiarato ha vissuto un’infanzia molto felice che ha creato un forte legame con la sua famiglia, sia con i genitori che con la sorella Giada.

Dopo aver lavorato come agente di commercio, nel 2014 Andrea riesce a entrare al Grande Fratello, ma durante quello stesso anno accade un fatto che lo segna profondamente: perde la madre.

Per ricordarla decide di tatuarsi il suo volto insieme al muso di una tigre per ricordare la forza e la combattività della donna e, per cercare un po’ di stabilità, partecipa a Uomini e donne con il desiderio di trovare una donna per la vita.

A causa della sua indecisione, però, lascia il programma senza compiere nessuna scelta, anche se qualche mese dopo inizierà a uscire con l’ex corteggiatrice Valentina Rapisarda, costruendo con lei una storia che durerà due anni.

Dopo la fine di questa relazione, Cerioli si legherà per qualche tempo con la fashion influencer Zoe Cristofoli, ma nel 2018 deciderà di tornare sul trono della trasmissione condotta da Maria De Filippi e, questa volta, riuscirà a compiere la sua scelta, iniziando a vedersi con Arianna Cirrincione.

La carriera di Andrea Cerioli

Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, Andrea Cerioli ha fatto molti lavori come il barista, il bagnino e, dopo essersi diplomato come operatore tecnico del turismo, come agente di commercio.

Mentre insegue il suo sogno di aprire un’attività in proprio per dedicarsi alla fotografia, Andrea partecipa per la prima volta a Uomini e donne corteggiando Ramona Amodeo, ma la sua esperienza nel dating show dura poco.

Dopo essere stato tra i concorrenti del Grande Fratello 14, ci riprova per una seconda volta sedendosi sul trono della trasmissione di Canale 5, ma anche questa volta non va come lui avrebbe desiderato.

Dopo avere vestito i panni del tentatore a Temptation Island nel 2018, torna ancora una volta a sedersi sul trono più famoso della televisione italiana e, questa volta, la sua esperienza si conclude positivamente con la scelta della corteggiatrice Arianna Cirrincione.

Andrea Cerioli: la vita privata

In una recente intervista, Cerioli ha parlato liberamente del suo rapporto con Arianna, sia toccando il tema di un eventuale matrimonio che affrontando il loro desiderio di avere dei figli:

Sicuramente il matrimonio corona un sentimento forte e importante. A oggi non ci stiamo ancora pensando, ma in un futuro certamente sarà una delle tante cose che ci piacerebbe fare. […]

Ecco, diciamo che tra noi il discorso figli capita più frequentemente del discorso matrimonio. Un figlio per noi rappresenta qualcosa di meraviglioso…

Cover photo @iamandreacerioli on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento