Il Toro è l’occupante della seconda Casa dello Zodiaco ed è un segno caratterizzato da grande determinazione, equilibrio interiore e ordine mentale. Ma è tutt’altro che noioso e la sua indole passionale si rispecchia anche nelle pettinature che sceglie.
Vuoi saperne di più? Qui trovi le date, le caratteristiche della personalità e le acconciature top consigliate dalle stelle!
Le date del Toro
Il Sole occupa i gradi dell’Ariete dal 21 aprile al 20 maggio.
Le caratteristiche del Toro
Il Toro è un segno Fisso di Terra ed è governato da Venere.
L’occupante della Seconda Casa dello Zodiaco è pragmatico, orientato al risultato e con una forte determinazione, che a volte sconfina nell’ostinazione (se non in vera e propria caparbietà). Ma la testardaggine (di quando in quando) è bilanciata da una grande affidabilità.
Il Toro è un lavoratore instancabile, che non si ferma fino a quando ha raggiunto l’obiettivo. E non lascia mai un amico in difficoltà. Talvolta, il suo modo di fare metodico e pacato lo fa sembrare poco brillante. Ma questo non significa che sia un mero esecutore o una semplice “spalla”. Bensì, è concentrato su quello che veramente conta e non ha ambizioni di protagonismo.
Anche perché gli interessi non gli mancano e non ha interesse a sprecare tempo ed energia inutilmente. Altrimenti, come potrebbe dedicarsi ai piaceri della vita? Il Toro è un esteta e un edonista, ama la buona tavola e il buon vino, apprezza (assai) agio e lusso, ma non è uno sprecone e conosce bene il valore delle cose e del denaro. E poi è molto, molto sensuale.
Appassionata e curiosa, senza inibizioni di sorta sul sesso, la donna del segno ha una grande affinità in amore con l’Ariete, il Cancro, lo Scorpione e i Pesci. Ma la perfezione astrale la raggiunge con l’uomo Vergine, con il quale la sintonia è mentale e… carnale.
Le acconciature top per il Toro
Cosa consigliano le stelle al Toro in fatto di acconciature? Senza dubbio i capelli raccolti in una coda alta o in una treccia rispondono allo spiccato senso pratico e allo stile di vita sempre molto impegnato del segno. E se il look è semplice e veloce da realizzare, ancora meglio!
D’altra parte, il Toro è un esteta. E allora, via libera a cerchietti, forcine, elastici con dettagli preziosi e foulard per rendere l’acconciatura unica e bellissima!
Photo cover credits: Adobe Stock