fbpx
Eros

Come trovare un nuovo ragazzo in estate

Scritto da Redazione

Quando le giornate si allungano e la temperatura sale, anche la voglia di fare nuove conoscenze aumenta. Se sei single, l’estate è il momento migliore per metterti e rimetterti in gioco. Scopri qui piccoli e grandi trucchi e strategie per conoscere un nuovo ragazzo in vacanza e… in città!

L’amore quando arriva, arriva. Ma la bella stagione aumenta le chanches di fare incontri interessanti. Tra viaggi, scampagnate, serate fuori, pomeriggi in piscina e festival, è innegabile che le possibilità di imbatterti in qualche bel tipo siano molto più alte. Certo, un po’ di tattica non guasta. Perché d’accordo il caso, d’accordo il destino, d’accordo la serendipità, ma a dare una mano a Cupido non è proibito. Anzi. Se gli dici dove mirare, fa meno fatica.

Perciò, bando agli indugi: se vuoi metterti o rimetterti in gioco, scopri qui piccoli e grandi trucchi e strategie per trovare un nuovo ragazzo in estate.

Come trovare un ragazzo in vacanza

I tuoi propositi per le vacanze? Divertirti, rilassarti e… trovare un ragazzo! Ma le buone intenzioni possono non bastare a farti incontrare dei tipi interessanti. Per conoscere nuove persone e magari “Mr. Right”, devi avere l’atteggiamento giusto.

Se parti con le amiche, evita di stare sempre con loro. Essere in due o più è un’innegabile sicurezza, ma non vuol dire che dobbiate fare tutto insieme. Ritagliati i tuoi spazi e coltiva le tue passioni. Al contrario, se hai scelto di fare un viaggio da sola con un gruppo organizzato, non essere timida e dimostrati aperta e socievole. Ma attenzione a non esagerare. Se ti metti troppo in mostra e cerchi di apparire simpatica, sexy e irresistibile a tutti i costi, rischi di fare la figura di quella disperatamente in caccia. E non c’è niente che respinga di più un potenziale ragazzo. Almeno, uno realmente interessato a te. Per la stessa ragione, rimani te stessa e non cedere alla tentazione di ricamare sulla tua vita e i tuoi interessi, approfittando del fatto che niente e nessuno ti può smentire. Se fai colpo fingendo di essere qualcuna che non sei, la tua storia ha pochissime probabilità di durare dopo l’estate.

Per trovare un ragazzo in vacanza, fai attenzione anche alla scelta della località. Ci sono mete che sono un vero e proprio paradiso per i single, come le isole spagnole e greche. Però tieni presente che chi le sceglie il più delle volte è in cerca di avventure e non di una relazione seria. Se hai voglia di divertirti, buttati. Ma se sei un’inguaribile romantica e vuoi avere qualche chances in più di trovare un ragazzo con cui instaurare un rapporto duraturo, opta per destinazioni diverse. Per esempio, una città d’arte oppure qualche paese fuori dalle rotte del turismo di massa.

Fare la spesa d’estate in città? Può essere molto divertente…

Come trovare un ragazzo se resti in città

Un budget ridotto, un impegno di lavoro imprevisto e ti ritrovi bloccata a casa. Certo, la vacanza in barca alla quale hai dovuto rinunciare ti sembrava molto più allettante che passare agosto a cercare refrigerio nel reparto fresco dei supermercati, ma potresti ricrederti. La città in estate offre un sacco di opportunità per fare nuove conoscenze. Non ci credi?

La spesa serale è proprio una di quelle. Nel periodo delle ferie, i negozi aperti si contano sulla dita di una mano e i forzati del lavoro si ritrovano a comprare il necessario per la sopravvivenza quando escono dall’ufficio. Le probabilità di trovare qualche bel tipo tra una corsia e l’altra non mancano e il senso di solidarietà tra “reietti” offre un aiuto straordinario per attaccare bottone.

Se vivi in un grande centro, molto probabilmente puoi contare sul ricco calendario di festival, concerti ed eventi che di solito anima le estati metropolitane. Supera il caldo e il disfattismo e partecipa alle varie manifestazioni con il look e il sorriso migliori che hai. Se invece abiti in provincia, la bella stagione è sinonimo di feste di paese e sagre. E diversamente da quello che puoi pensare, non sono frequentate solo da famiglie e persone anziane.

Per fare nuove conoscenze in città d’estate, frequenta le piscine e le biblioteche e non rinunciare alla tua solita corsa della sera. E se mettendo in atto tutte queste strategie non trovi nessuno oppure non ha voglia di correre a destra e a manca con il caldo e le zanzare… apri Tinder! Vedrai che i match non mancheranno.

Photo cover credits: Designed by Freepik

Photo text credits: Laura Marques on Unsplash

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento