fbpx
Eros

Come fare conquiste in estate

Scritto da Redazione

L’estate è una dimensione speciale che rende più facile conoscere nuove persone e… fare conquiste! Se hai voglia di leggerezza e divertimento o se sei in cerca di “Mr. Right”, scopri qui le dritte per farti notare dal ragazzo dei tuoi sogni e uscire con lui.

Hai da poco chiuso una relazione? È da troppo tempo che non ne hai una? La bella stagione è il momento giusto per (ri)metterti in gioco. Il sole, il mare, le vacanze, la voglia di leggerezza sono impareggiabili alleati per creare l’atmosfera giusta e superare tutti quegli atteggiamenti di chiusura con i quali autosaboti le tue chances di avere una storia.

Certo, devi mettere in conto che la maggior parte degli amori estivi sono effimeri come una stella cadente. Ma può anche darsi che il lui conosciuto mentre eri in viaggio zaino in spalla o ti abbrustolivi in spiaggia sia “Mr. Right”.

L’unico modo per saperlo? Buttarti! Scopri qui alcune idee e suggerimenti su come fare conquiste in estate.

Parti in gruppo

Partire in gruppo è un ottimo modo per fare nuove conoscenze e magari trovare pure il ragazzo dei tuoi sogni. Puoi scegliere un viaggio organizzato – da quelli classici ai più avventurosi – oppure aggregarti a una compagnia di amici. Condividere gli spostamenti, la sistemazione e i momenti conviviali ti permetterà di scoprire molto delle persone che sono con te e renderà facile e naturale l’approccio con qualcuno che ti piace. Il rovescio della medaglia è di ritrovarti con un gruppo chiuso oppure con compagni di viaggio molto distanti da te e dal tuo modo di essere o poco piacevoli. Per evitare di passare giorni da incubo, coinvolgere un’amica è sempre una buona idea.

Scegli una vacanza che ti piace

Se non ti piace la confusione e detesti le discoteche, partire per una vacanza all’insegna della movida significa andare incontro a una grossa delusione. Non solo rischi di divertirti poco e di stressarti molto, ma hai anche scarsissime probabilità di incontrare un lui che faccia per te. Per fare conquiste in estate, scegli un viaggio o una meta che ti rispecchi. Se ami camminare, hai molte più probabilità di incontrare un ragazzo che ti piace (e fare colpo) in una località di montagna che in spiaggia a Ibiza.

Come fare conquiste in estate

Una strategia vincente per fare conquiste in estate? Partire in gruppo!

Metti al bando la pigrizia

È innegabile: la fortuna gioca un ruolo enorme nel conoscere un ragazzo interessante. Ma tu puoi dare una “spintarella” alla sorte per essere nel posto giusto al momento giusto. Se in spiaggia stai tutto il giorno sdraiata sul lettino, hai ben poche chances di incontrare “Mr. Right”. Certo, lui potrebbe notarti comunque. Ma se passeggi in riva al mare, giochi a racchettoni o a beach volley e fai lunghe nuotate, non solo hai molte più possibilità che si accorga di te, ma anche che si crei la situazione giusta per il primo approccio.

Reinventati…

Una delle cose più belle dell’estate? Se in ufficio hai la reputazione di una collega troppo seria, se i ragazzi della tua compagnia ti considerano un’amica fantastica… e basta, se all’università sei quella che prende tutti 30, in vacanza non importa. In vacanza puoi lasciarti alle spalle tutte quelle piccole e grandi sovrastrutture che sono diventate parte di te, anche se non ti appartengono. Esci dal bozzolo, lasciati andare e vedrai che non passerai inosservata.

Come conquistare un ragazzo in estate

Lasciati andare senza tradire chi sei e vedrai che non passerai inosservata…

… ma rimani te stessa

La dimensione sospesa delle vacanze è il momento migliore per riappropriarti di te e tirare fuori chi sei veramente. Ma attenzione a non tradire te stessa. D’estate come per tutto il resto dell’anno, non devi cambiare per conquistare un ragazzo. In vacanza, hai l’opportunità di valorizzare le tue conoscenze e le tue abilità senza il peso del giudizio di chi ti conosce e vuole conoscerti solo in un certo modo. Negli sport non ti batte nessuno? Chiedi ai ragazzi che giocano a beach volley o soccer di unirti a loro e… lasciali a bocca aperta! Sei una grande appassionata del paese che stai visitando? Racconta al tuo gruppo qualche aneddoto curioso o divertente (senza fare la maestrina). La tua spontaneità e la tua naturalezza lasceranno il segno.

Photo cover credits: Jennifer Regnier on Unsplash

Photo text credits: Eric Nopanen on Unsplash e Raj Eiamworakul on Unsplash

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento