Streetwear e comfort senza mai dimenticare sartorialità, eleganza e femminilità sono i principi cardine attorno ai quali si muove la collezione Primavera/Estate 2019 di Ujoh presentata durante la Milano Fashion Week.
L’idea di tailoring dello stilista giapponese è ben rappresentata dalle giacche che mantengono leggerezza estiva ed equilibrio nei tagli ma con un approccio che le decostruisce e, tramite sovrapposizioni al contempo creative e minimaliste, le rende capo simbolo di un’eleganza pronta a cercare nuove strade. L’identità minimal di Ujoh è confermata dai tessuti naturali, canvas e pool gabardine, e dalla tavolozza tenue dei colori: bianco, beige chiaro, verde menta, giallo limone e lavanda.
La comodità e la vestibilità senza costrizioni sono l’altro grande filone intorno a cui si sviluppa la prossima stagione estiva secondo il designer. Workwear sofisticato, come nelle tute reinventate al femminile grazie a tessuti soffici come il cotone e il raso. Le maxi gonne acquistano vivacità grazie alle stampe camouflage dai colori vividi. Lo stile safari è ripensato in chiave glamour combinando jersey e pizzo croquet per ottenere un risultato see-through.
Photo courtesy Ujoh press office