fbpx
Celebrities

Chi è Ubaldo Lanzo dell’Isola dei Famosi 2021

Scritto da Jessica Di Camillo

Ubaldo Lanzo è un famoso stilista e un color designer, il quale ha lavorato con varie case di moda a Milano e Parigi, entrambe le città adora e ha sempre dichiarato che gli sono rimaste nel cuore. Ha deciso di partecipare all’Isola dei Famosi 2021, nella quale si è presentato come cromatologo in quanto riesce a capire in base alla persona quale colore potrebbe stare meglio.

La biografia di Ubaldo Lanzo

Ubaldo è nato il 30 settembre del 1972 a Lamezia Terme, fin da piccolo gli compare la passione per la moda, infatti, il suo sogno è stato quello di diventare uno stilista. Finisce gli studi, infatti, il ragazzo prende il diploma di liceo uscendo dal classico, dopodiché incomincia l’università prendendo la facoltà di giurisprudenza, non finendola poiché la sua passione è sempre stata la moda, infatti, Ubaldo si trasferisce a Milano.

A Milano, per l’appunto, si immatricola all’università Mondragoni per studiare cromatologia poiché i colori lo hanno sempre affascinato. Durante questo percorso è sempre stato il primo della classe per questo è riuscito a creare un paio di scarpe con la forchetta della doccia e il premio è stato quello di esporle in tutto il mondo.

Ha una grande personalità e un grande stile, basti pensare che sono da almeno 20 anni che indossa il kilt scozzese e un giorno è stato preso in giro da un bambino, il quale pensava che Ubaldo stava indossando una gonna, ma l’uomo è andato dal padre del bambino chiedendoli di spiegare bene al figlio la differenza tra i due indumenti.

Per quanto riguarda la vita sentimentale si sa veramente poco, in quanto Ubaldo non ha mai fatto trapelare nulla sulle sue relazioni, per questo si può pensare che è single.

La carriera di Ubaldo Lanzo

Come abbiamo appena detto, Ubaldo è uno stilista e cromatologo ha lavorato anche con molti volti conosciuti della televisione italiana come Paolo Bonolis, Paola Barale e molti altri. Il suo lavoro era quello di associare i vari colori in base alla persona quindi considerando anche le carnagioni della pelle.

Questo suo mestiere è sempre stato considerato particolare poiché non è da tutti avere questo tipo di competenza e quasi tutti lo consideravano un mago. Ha continuato la sua carriera in televisione, partecipando a Rock Tv un programma condotto da Cisco, in seguito ha cominciato a diventare l’opinionista al programma Chiambretti Night condotto dallo stesso Piero, con il quale sono diventati molto amici.

Nel 2021 partecipa all’ Isola dei Famosi 2021, grazie al suo amico Roger Garth, il quale ha convinto Ubaldo Lanzo a prendere parte alla trasmissione condotta da Ilary Blasi.

La presenza di Ubaldo Lanzo all’ Isola dei Famosi

Ubaldo, insieme a Fariba Tehrani, si trovano a Parasite Island, i due sono gli unici due naufraghi che non hanno per niente le caratteristiche di un naufrago. Per questo sono stati affidati a Marco Maddaloni che è un judoka e l’ultimo vincitore dell’ Isola dei Famosi.

Entrambi, hanno subito fatto vedere la loro goffaggine, in quanto durante la prima puntata dovevano raggiungere Parasite Island con una barca però questa, mentre cercavano di salire all’interno, si capovolge costringendo i due anti-naufraghi a cadere in acqua.

Non appena arrivati all’isola e dopo aver conosciuto Marco Maddaloni, l’uomo ha fatto una sola richiesta a quest’ultimo dicendo:

Il bagno? Qui c’è da fare il bidet! Hai capito cosa significa stare qui tanti giorni senza poter fare il bidet?

Possiamo dire per ultimo che ne vedremo delle belle, chissà se i due riusciranno ad adeguarsi mostrando il loro spirito di sopravvivenza.

Il profilo social di Ubaldo Lanzo

Ubaldo ha un profilo Instagram che conta 4.511 follower, nel quale mostra tutte le sue opere artistiche e la sua vita però vedendo anche il numero dei suoi seguaci Lanzo non è molto attivo sui social e chissà se con questa nuova esperienza le cose cambieranno.

Photo credits : Instagram

Sull'Autore

Jessica Di Camillo

Studiosa di Scienze Umane, esperta nel retail online.
Sta perfezionando i suoi studi in ambito della formazione.
Newser di Gossip su Junglam.

Lascia un commento