fbpx
Celebrities

Chi è Ferdinando Guglielmotti dell’Isola dei Famosi 2021

Ferdinando Guglielmotti
Scritto da Serena Serra

Si chiama Ferdinando Guglielmotti, è laureato in Giurisprudenza e fa l’imprenditore nell’azienda di famiglia. Scopriamo chi è il Visconte dell’Isola dei Famosi 2021.

È la “quota aristocratica” dell’Isola dei Famosi 2021 e, ovviamente, non poteva che essere inserito nella squadra dei Rafinados insieme a Akash, Angela Melillo, Drusilla Gucci, Elisa Isoardi e Roberto Ciufoli. Fino a pochi giorni fa, però, non era un nome noto al grande pubblico. Proviamo allora a scoprire chi è Ferdinando Guglielmotti e come e perché è finito sull’Isola insieme agli altri naufraghi.

Biografia e vita privata di Ferdinando Guglielmotti

Il Visconte (questo è il suo titolo nobiliare) Ferdinando Guglielmotti è un uomo molto riservato. A tutt’oggi, infatti, non si conosce con precisione la sua data di nascita e l’unica cosa che sappiamo per quanto riguarda i suoi dati anagrafici è che è nato a Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, e che ha già compiuto i 50 anni, essendo nato nel 1967.

Soprannominato anche “il re di Capalbio”, è discendente di Fra Alberto Guglielmotti, uno dei teologi italiani più importanti dell’Ottocento, e dopo essersi laureato in Giurisprudenza e aver esercitato per un po’ la professione di avvocato, ha preferito prendere in mano le redini dell’azienda dell’azienda casearia di famiglia fondata dal nonno e chiamata Mamma Maremma.

Tra i suoi successi imprenditoriali può vantare la vittoria del premio Roma conseguito nel 2014 come produttore della migliore ricotta della regione Lazio, ma nella residenza di famiglia, dove vive insieme alla madre, prima della pandemia era solito organizzare party esclusivi ed eventi.

Nonostante una fama di latin lover, lui stesso si definisce single per scelta e, infatti, non si conoscono ex fidanzate o mogli. Al momento di presentarsi al pubblico dell’Isola dei Famosi di è descritto come un esteta appassionato di cavalli, di yoga e di viaggi e, quando gli è stato chiesto come mai aveva deciso di sottoporsi alle privazioni tipiche del reality di Canale, ha risposto che la spinta è venuta dal suo desiderio di mettersi alla prova come “un novello Robinson Crusoe”.

Cover photo @ferdinandoguglielmotti on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento