fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 3 giugno: i compleanni glamour

Celebrità nate il 3 giugno
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 3 giugno? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tra i personaggi famosi nati oggi 3 giugno c’è Joséphine Baker, nata a Saint Louis nel 1906 e morta a Parigi il 12 aprile 1975 dopo essere stata una delle più acclamate vedette della capitale francese negli anni tra le due guerre mondiali. Considerata la prima vera star nera, nella sua vita non si è limitata a essere una ballerina, ma ha prima avuto un ruolo nel controspionaggio francese durante la Seconda guerra mondiale e poi, negli anni Sessanta, sfruttò la sua enorme popolarità per farsi ambasciatrice e portavoce della lotta per i diritti civili sostenendo Martin Luther King.

Un altro festeggiato famoso di oggi sarebbe stato Tony Curtis, nato a New York nel 1925 e morto in Nevada il 29 settembre 2010. Come attore brillante ebbe il suo periodo di maggior successo tra gli anni Cinquanta e Sessanta recitando in film come Piombo rovente, A qualcuno piace caldo, Operazione sottoveste, Spartacus, La grande corsa e Lo strangolatore di Boston.

Cover photo created by KamranAydinov – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento