fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 22 marzo: i compleanni glamour

Celebrità nate il 22 marzo
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 22 marzo? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tantissimi auguri di compleanno ai nati oggi, 22 marzo. Tra i personaggi famosi per cui questo è un giorno di festa troviamo Reese Witherspoon, nata a New Orleans nel 1976 e divenata famosissima nel 2001 con La rivincita delle bionde. Quello di Elle Woods non è stato però il suo primo ruolo di successo, in precedenza aveva infatti ottenuto importanti riconoscimenti per L’uomo della luna, Paura, Cruel Intentions ed Election, e anche in seguito ha continuato a conquistare pubblico e critica sia al cinema con Tutta colpa dell’amore, Walk the Line, Come l’acqua per gli elefanti e Wild, che in televisione producendo e recitando in Big Little Lies, The Morning Show e Tanti piccoli fuochi.

Un’altra grande attrice, ma stavolta francese, che festeggia il compleanno il 22 marzo è Fanny Ardant, nata nel 1949 e ultima grande musa di François Truffaut che l’ha diretta in La signora porta accanto e Finalmente domenica!. Altri film degni di nota che l’hanno vista protagonista sono Di giorno e di notteLa belle époque, 8 donne e un mistero e La famiglia.

Auguri di buon compleanno infine a Matthew Modine, nato in California nel 1959 e interprete di film come Full Metal Jacket, Birdy, Crazy for You, Uno sconosciuto alla porta e America oggi e di serie televisive come Stranger Things, Weeds, Proof e della miniserie Guerra al virus.

Cover photo created by freepik – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento