fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 22 luglio: i compleanni glamour

Selena Gomez
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 22 luglio? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Il primo personaggio famoso da ricordare tra i nati del 22 luglio è Willem Dafoe, nato in Wisconsin nel 1955 e vincitore di una Coppa Volpi a Venzia nel 2018 per la sua interpretazione di Vincent Van Gogh in Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità. Quattro volte candidato ai Premi Oscar, ha recitato in film come Platoon, Mississippi Burning – Le radici dell’odio, L’ultima tentazione di Cristo, Spider-Man, L’ombra del vampiro e Un sogno chiamato Florida.

Tanti auguri anche a Danny Glover, nato a San Francisco nel 1946 e interprete di film come Arma letale, Il colore viola, Predator 2, Silverado, Witness – Il testimone, Dreamgirls, Shooter, 2012, I morti non muoiono e Jumanji: The Next Level.

Compie gli anni oggi anche Selena Gomez, nata in Texas nel 1992 e diventata famosa grazie allo show firmato Disney Channel I maghi di Waverly. All’impegno nella recitazione, nel corso degli anni è apparsa anche in film come Monte Carlo e Spring Breakers, ha affiancato anche quello nella musica pubblicando tre album come Selena Gomez & the Scene e tre da solista.

È nato oggi a Roma nel 1974 Claudio Santamaria, vincitore del David di Donatello nel 2016 per Lo chiamavano Jeeg Robot ma interprete anche di film come Romanzo criminale, Il venditore di medicine e L’ultimo bacio, oltre che di fiction come Rino Gaetano – Ma il cielo è sempre più blu.

Auguri anche a Rhys Ifans, nato in Galles nel 1967 e che potreste ricordare di aver visto in film come Notting Hill, L’amore fatale, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, The Amazing Spider-Man, Spider-Man: No Way Home e The King’s Man – Le origini o in serie televisive come Berlin Station e Elementary, e a Giuseppe Battiston, nato a Udine nel 1968 e attore in tanti film come Pane e tulipani, Agata e la tempesta, Giorni e nuvole, Non pensarci, La passione, Io sono Li, Il comandante e la cicogna, Zoran, il mio nipote scemo, La sedia della felicità, La felicità è un sistema complesso, La bestia nel cuore, La giusta distanza, Senza arte né parte, Figli delle stelle, Perfetti sconosciuti, Finché c’è prosecco c’è speranza e Dopo la guerra.

Cover photo courtesy Sephora Italia press office

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.