fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 17 giugno: i compleanni glamour

Celebrità nate il 17 giugno
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 17 giugno? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

I nostri più sinceri auguri vanno a tutti i vip e personaggi famosi che festeggiano il compleanno il 17 giugno. Tra i nati oggi non possiamo non fare gli auguri a Ken Loach, regista nato in Inghilterra nel 1936 e vincitore, tra i tanti altri riconoscimenti, di due Palme d’oro al Festival di Cannes con Il vento che accarezza l’erba e Io, Daniel Blake.

Tra i nati oggi gli auguri sarebbero andati anche a Lucio Fulci, nato a Roma nel 1927 e sempre nella capitale morto il 13 marzo 1996. Oltre che regista di celebri horror come quelli della cosiddetta Trilogia della morte (Paura nella città dei morti viventi, …E tu vivrai nel terrore! L’aldilà e Quella villa accanto al cimitero) e Non si sevizia un paperino, è stato anche paroliere firmando brani come 24.000 baci e Il tuo bacio è come un rock.

Tanti auguri vanno anche a Scott Adkins, nato in Gran Bretagna nel 1976 e noto soprattutto per il personaggio di Yuri Boyka interpretato in Undisputed II: Last Man Standing, Undisputed III: Redemption e Undisputed 4 – Il ritorno di Boyka e quello di Casey in Ninja. Tra i tanti altri film in cui ha recitato The Shepherd – Pattuglia di confine, Assassination Games – Giochi di morte, Universal Soldier – Il giorno del giudizio, I mercenari 2, Hercules – La leggenda ha inizio, Wolf Warrior, Ip Man 4, The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo, Zero Dark Thirty, X-Men le origini – Wolverine e Doctor Strange e la serie televisiva Mutant X.

Buon compleanno a Jason Patric, nato a New York nel 1966 e interprete di film come Ragazzi perduti, Effetto allucinante, Sleepers, Geronimo, Amici & vicini, Narc – Analisi di un delitto, The Losers, Alamo – Gli ultimi eroi e Speed 2 – Senza limiti, e a Jodie Whittaker, nata in Inghilterra nel 1982 e che ha vestito i panni del Tredicesimo Dottore in Doctor Who oltre ad aver recitato in Attack the Block – Invasione aliena, Broadchurch e nell’episodio Ricordi pericolosi della prima stagione di Black Mirror.

Tanti auguri di compleanno infine a Greg Kinnear, nato in Indiana nel 1963, candidato al premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 1998 per Qualcosa è cambiato e interprete di tanti altri film come il remake di Sabrina del 1995, C’è posta per te, Betty Love, Qualcuno come te, We Were Soldiers – Fino all’ultimo uomo, Auto Focus, Fratelli per la pelle, Little Miss Sunshine, Imbattibile, Green Zone, The Last Song, Il paradiso per davvero e Il concorso mentre in televisione ha recitato in Friends, Modern Family, House of Cards – Gli intrighi del potere, Rake, The Stand, The Kennedys e Confirmation.

Cover photo created by KamranAydinov – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.