fbpx
Celebrities

Chi è Gilles Rocca dell’Isola dei Famosi 2021

Gilles Rocca
Scritto da Serena Serra

Non è nuovo al mondo dei reality, ma l’Italia lo ha scoperto durante il Festival di Sanremo 2020. Ecco chi è Gilles Rocca e cosa ci aspettiamo da lui all’Isola dei Famosi 2021!

Non è nuovo nel mondo dei reality, ma la sua prima volta come naufrago ai tropici è con questa Isola dei Famosi 2021. Facciamo allora un recap e scopriamo di più su chi è Gilles Rocca.

Biografia e carriera di Gilles Rocca

Nato a Roma il 12 gennaio 1983, Gilles Rocca deve il suono francese del suo nome al campione canadese della Ferrari Gilles Villeneuve, scomparso in un incidente in Belgio pochi mesi prima della sua nascita.

Attore, regista, ma anche imprenditore nell’azienda di famiglia, da ragazzo Gilles sognava di diventare calciatore professionista e, infatti, ha giocato sia nella Lazio che nel Cervia, e proprio con quest’ultima squadra ha esordito in televisione nella seconda edizione del reality Campioni, il sogno.

Eliminato purtroppo dopo poche settimane, a 21 anni Rocca ha lasciato il calcio anche a causa di un brutto infortunio e si è dedicato alla sua seconda passione, la recitazione, facendo il suo esordio in Carabinieri ma lavorando anche in altre fiction di successo come Don Matteo, I Cesaroni e Nero a Metà, mentre al cinema è apparso in Tre tocchi e Natale a Londra.

Mentre vinceva la categoria Attori del programma di Rai 1 Volami nel cuore, decideva anche di cimentarsi come regista con il docufilm Metamorfosi, interpretato dalla fidanzata Miriam e incentrato sul problema della violenza contro le donne.

Il tema trattato dal documentario l’ha fatto notare dall’ex consigliere per le pari opportunità Isabella Rauti che ha fatto in modo di far entrare il cortometraggio tra i documenti ufficiali del Ministero dell’Interno.

Pur potendo contare su una carriera di tutto rispetto, Gilles Rocca è diventato famoso casualmente durante la lite tra Morgan e Bugo andata in onda nel corso del Festival di Sanremo 2020. Gilles infatti insieme al padre si occupa di noleggio di strumenti musicali e per questo motivo è finito immortalato in una foto che ritraeva il momento saliente della settantesima edizione del Festival di Sanremo.

La sua presenza sul palco della litigata più famosa dell’Ariston l’ha fatto notare anche dalla produzione di Ballando con le stelle che lo ha voluto in gara, in coppia con Lucrezia Lando. Dopo dieci puntate i due ballerini si sono portati a casa la vittoria del quindicesimo capitolo del talent guidato da Milly Carlucci.

La vita privata di Gilles Rocca

Gilles Rocca è fidanzato da tempo con Miriam Galanti, attrice teatrale e cinematografica che abbiamo visto anche nel film Scarlett. I due stanno insieme da 12 anni e il loro è stato un vero e proprio colpo di fulmine avvenuto in una scuola di recitazione a Roma.

Il loro legame oltre che sentimentale è anche professionale, Miriam infatti è stata la protagonista del primo cortometraggio girato da Gilles e, grazie a questa parte, ha vinto il premio dedicato alle giovani promesse del cinema italiano al Festival di Venezia del 2014.

Cover photo @gillesroccaofficial on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento