fbpx
Celebrities

Chi è Dayane Mello del GF Vip

Dayane Mello
Scritto da Serena Serra

Modella e showgirl di origine brasiliana, da noi è diventata famosa soprattutto partecipando all’Isola dei famosi. Scopriamo chi è Dayane Mello del GF VIP.

Modella e showgirl, è nata in Brasile ma noi in Italia l’abbiamo conosciuta grazie ai reality a cui ha partecipato, ultimo in ordine di tempo il Grande Fratello VIP. Scopriamo chi è Dayane Mello, la sua biografia, la carriera e qualche curiosità sulla sua vita privata.

La biografia di Dayane Mello

Dayane Mello (si pronuncia Daiani) è nata a Joinville, nello Stato brasiliano di Santa Caterina, il 27 febbraio 1989 e ha avuto un’infanzia molto difficile. Figlia di un padre militare, e quindi molto spesso assente, e di una madre che non la desiderava e aveva anche pensato di abortire, è cresciuta occupandosi dei sei fratelli, soffrendo la fame e dovendo alle volte arrangiarsi con piccoli furti nei supermercati.

Durante il Grande Fratello, Dayane ha raccontato che la madre, che per un certo periodo si è prostituita, ha abbondanato più volte i figli tornando a trovarli di tanto in tanto, e questa situazione ha portato la showgirl a considerarla un’estranea. La sua vita, ha detto ancora Mello, è cominciata davvero con il ritorno del padre e con il trasferimento in Cile per tentare la carriera di modella.

La carriera di Dayane Mello

Dayane Mello abbandona il Brasile nel 2006 e inizia a lavorare nel mondo della moda posando per alcuni servizi sul magazine Sportweek e diventando il volto per marchi come L’Oréal, Breil, Intimissimi e Yamamay. Partecipa anche ad alcuni videoclip, apparendo insieme a Will.i.am e Emis Killa.

In Italia si è fatta notare partecipando a Ballando con le stelle nel 2014 e al relity show Monte Bianco – Sfida verticale l’anno dopo, ma soprattutto ha fatto parlare di sé durante la Mostra del cinema di Venezia del 2017, quando si è presentata sul red carpet insieme a Giulia Salemi indossando un abito dallo spacco inguinale.

In seguito ha partecipato anche all’Isola dei famosi e a Pechino Express, prima di entrare nella casa del Grande Fratello VIP.

Vita privata e fidanzati di Dayane Mello

Dayane è uscita dal Grande Fratello da single, ma in passato ha avuto delle storie con il tennista medaglia d’oro ad Atene Nicolás Massú e con Carlo Gussalli Beretta, erede della famosa famiglia fabbricante di armi.

Il fidanzato storico e padre di sua figlia Sofia è però Stefano Sala, con cui ha avuto una relazione finita nel 2018 e conclusasi in modo molto civile, anche se durante il reality show condotto da Alfonso Signorini, Stefano ha rilasciato alcune interviste sostenendo che Dayane stava raccontando molte bugie.

Nello stesso periodo si è saputo anche che, nonostante i due ex fidanzati abbiano l’affido congiuto della bambina, è Sala a provvedere alle necessità economiche della piccola Sofia che infatti vive con lui.

Il 3 febbraio 2021, mentre Dayane stava partecipando al GF, è morto suo fratello Lucas in un incidente stradale, e attorno alla figura della modella si sono scatenate molte polemiche perché, nonostante la tragica notizia, ha preferito continuare a partecipare al programma tv.

Cover photo @dayanemelloreal on Instagram

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento