Pericoloso e suggente, lo Scorpione ha un fascino fuori dagli schemi, al quale resistere è molto difficile, per non dire impossibile.
Se vuoi saperne di più dell’ottavo segno dello zodiaco, qui trovi le date, le caratteristiche e le acconciature top.
Le date dello Scorpione
Il Sole occupa i gradi dello Scorpione dal 23 ottobre al 21 novembre.
Le caratteristiche dello Scorpione
Lo Scorpione è un segno Fisso d’Acqua ed è governato da Marte e Plutone.
Per natura guerriero e sfuggente, è circondato da un’aura di mistero ed è famoso per il suo stile di vita a dire poco “spericolato”. Lo Scorpione ama il rischio e lo va a cercare. L’adrenalina è una componente imprescindibile della sua esistenza e gli attribuisce un fascino dannato e ribelle al quale nessuno (o quasi) riesce a resistere.
Osservatore attento e profondo conoscitore dell’animo umano, ci mette poco a individuare le qualità e le debolezze delle persone che gli stanno intorno e a usare le une e le altre a proprio vantaggio. Lo Scorpione è dotato di grande astuzia e ha un senso dell’umorismo sviluppato e tagliente, ma non gli piace per nulla essere preso in giro.
Di indole iper controllante e profondamente competitivo, si getta nella mischia senza paura e lotta con tutto se stesso per emergere e affermarsi. La parola “sconfitta” non è contemplata dal suo vocabolario ed è pronto a distruggersi piuttosto che rinunciare a raggiungere il traguardo. Naturalmente, per primo.
In amore, lo Scorpione è passionale e possessivo, spesso e volentieri terribilmente geloso. Stare con lui può essere molto complicato, anche per l’irrequietezza che lo contraddistinge e le sue molte zombe d’ombra. D’altra parte, è indiscutibilmente eccitante.
Le acconciature top per lo Scorpione
La donna dello Scorpione è misteriosa e guerriera e ama le acconciature che rappresentano e sanno valorizzare la sua sfacettatata personalità. Tra queste ci sono i tagli corti scalati, i look androgini e il sofisticato, ricercatissimo pob di Victoria Beckham.
La frangia e il ciuffo che velano lo sguardo sono una scelta pressoché obbligata. E se ha i capelli lunghi, predilige raccolti semplici e veloci, ma non casuali.
Photo cover credits: Adobe Stock