fbpx
Oroscopo

Il Serpente nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Patrizia Saolini

Sensuale e sfuggente, il Serpente dello zodiaco cinese irradia un fascino naturale, che fa cadere tutti (o quasi) ai suoi piedi. Le sue azioni sono misteriose ai più, ma molto chiare a lui e lo portano a scegliere con decisione anche in fatto di capelli.

Il Serpente è uno dei segni più affascinanti e complessi dello zodiaco cinese. Sensuale e sfuggente, sembra freddo e cinico, ma nasconde un animo romantico e passionale… anche in fatto di pettinature!

Scopri qui le date alle quali corrisponde, le caratteristiche che lo definiscono e le acconciature secondo il calendario lunisolare.

Le date del Serpente

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Serpente sono:

  • 4 febbraio 1905 – 24 gennaio 1906
  • 23 gennaio 1917 – 10 febbraio 1918
  • 10 febbraio 1929 – 29 gennaio 1930
  • 27 gennaio 1941 – 14 febbraio 1942
  • 14 febbraio 1953 – 2 febbraio 1954
  • 2 febbraio 1965 – 20 gennaio 1966
  • 18 febbraio 1977 – 6 febbraio 1978
  • 6 febbraio 1989 – 26 gennaio 1990
  • 24 gennaio 2001 – 11 febbraio 2002
  • 10 febbraio 2013 – 30 gennaio 2014
  • 2025 – 2026

Le caratteristiche del Serpente

La caratteristica principale del serpente è l’agilità.

Inafferrabile e misterioso, lascia trasparire poco di sé e fa molta attenzione a mostrare le sue debolezze. Ma questo non significa che non gli piaccia apparire. Il Serpente ama stare al centro dell’attenzione e non sopporta essere ignorato. Naturalmente affascinante e incredibilmente sicuro di sé, fa in modo di non passare mai inosservato.

Questo comportamento lo fa apparire vanitoso ed egoista. E a volte anche un po’ superficiale. Ma in realtà, il Serpente è molto attento a tutto quello che lo circonda e che gli accade intorno. Nascosto dietro a una maschera di (apparente) freddezza e cinismo c’è un animo profondamente passionale. E per dirla tutta, pure assai romantico.

Il Serpente non cerca l’amore (anche perché, di solito, è pieno di pretendenti). Ma se lo trova, gli si vota anima e corpo. Il problema è che la sua totale, assoluta fedeltà non di rado diventa possessività e rischia di ottenere l’effetto opposto e di fare allontanare, anziché avvicinare il partner. Ma se riesce a tenerla sotto controllo, insieme all’egocentrismo e a una certa predisposizione a stancarsi facilmente, è un compagno di vita pieno di risorse e mai, mai noioso o banale.

Le acconciature per il Serpente

Sensuale e carismatica, la donna Serpente trova nei capelli lunghi raccolti in semplici code e trecce o in ricercate acconciature la naturale espressione del suo fascino sofisticato ed elegante.

Per contro, il suo temperamento femminile e passionale risulta incredibilmente esaltato dai tagli di capelli corti scalati e da maliziose frangette.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Giornalista, Chief Happiness Officer e Life Coach con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur. É autrice di quattro libri sul retail coaching e l'ideatrice del marchio Retail Coach®. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento