Beauty

Rossetti indelebili per labbra a prova di… tutto!

Scritto da Serena Serra

Il rossetto indelebile a lunga tenuta è l’ideale se non vuoi essere costretta a riapplicarlo continuamente. Per farlo durare ancora più a lungo, segui la beauty routine che consigliamo!

Mangiano, bevono, fanno le smorfie, baciano… le azioni che le tue labbra compiono quotidianamente sono moltissime. E se hai studiato a lungo gli espositori delle profumerie per scegliere il rossetto che si adatti meglio alla tua carnagione, al colore dei tuoi occhi e a quello dei tuoi capelli, vederlo andare via ancora prima di mezzogiorno è davvero un peccato.

Fortunatamente, tra rossetti indelebili e tinte labbra a lunga tenuta, le case cosmetiche nel corso degli anni hanno trovato il modo per far sì che il tuo make up, costruito con cura al mattino, possa durare il più a lungo possibile senza sbavare o seccarsi eccessivamente.

La beauty routine per far durare a lungo il rossetto

Kocostar linea Camo Maschera labbra

Kocostar linea Camo Maschera labbra

Se però non ti fidi completamente di quanto promesso dal produttore del tuo rossetto a lunga tenuta, è possibile preparare al meglio le labbra con una beauty routine mirata.

Per prima cosa, esfolia delicatamente le labbra per rimuovere eventuali pellicine: puoi scegliere uno dei tanti scrub specifici presenti sul mercato oppure prepararne uno fatto in casa mescolando un po’ di zucchero con qualche goccia d’olio d’oliva.

MUFE Step 1 Eye and Lip Primer

MUFE Step 1 Eye and Lip Primer

Una volta rimosse tutte le irregolarità, ammorbidisci e idrata la bocca con una maschera: la Lip Mask della linea Camo di Kocostar, oltre a idratare le labbra, dona anche un leggero effetto rimpolpante.

Terzo step: il burro cacao. Stendilo sulla bocca e aspetta dieci minuti per essere certa che sia ben asciutto. Passato questo lasso di tempo, rimuovi i residui aiutandoti con una velina oppure un cotton fioc.

L’ultimo passaggio fondamentale per assicurarti un make up labbra che duri tutto il giorno è il primer: Make Up For Ever Step 1 Eye & Lip Primer, grazie a una combinazione di olio e gel 3D di silicone, è facilissimo da stendere ed è formulato in modo da esaltare i pigmenti del rossetto o dell’ombretto, oltre a promettere fino a 12 ore di tenuta.

Rossetti indelebili per la primavera 2018

Per far durare più a lungo il rossetto, anche quello indelebile, puoi contornare le labbra con una matita trasparente o dello stesso colore del rossetto e, se il formato è in stick, stenderlo con il pennellino in modo da fissare meglio i pigmenti.

Se però non hai tempo di utilizzare la matita per le labbra, They’re Real! Double the Lip è il rossetto a lunga tenuta di Benefit che può aiutarti a risolvere il problema. La punta a goccia, infatti, è pensata per assolvere sia la funzione di delineare la bocca che quella di colorare le labbra ed è disponibile in otto tonalità, da quelle nude a quelle più vivaci.

Nove colori, dal rosa al fucsia fino al nero al blu, per il nuovo rossetto della regina del make up a lunga tenuta. Everlasting Glimmer di Kat Von D è un rossetto liquido long lasting decisamente shimmer grazie alle micro perle e ai cristalli in grado di riflettere al massimo la luce per garantire labbra effetto 3D. Un must have per le amanti dei rossetti lucidi.

Se invece preferisci le tinte, la Cheek & Lip Tint Sephora Collection è un inchiostro per le labbra e le guance comodissimo da portare sempre in borsa grazie al formato ridotto che fa della texture facile da sfumare e modulabile il suo punto di forza.

Cover photo by Kaboompics // Karolina from Pexels

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento