fbpx
Beauty

Rossetti indelebili per labbra a prova di… tutto!

Scritto da Serena Serra

Il rossetto indelebile a lunga tenuta è l’ideale se non vuoi essere costretta a riapplicarlo continuamente. Per farlo durare ancora più a lungo, segui la beauty routine che consigliamo!

Mangiano, bevono, fanno le smorfie, baciano… le azioni che le tue labbra compiono quotidianamente sono moltissime. E se hai studiato a lungo gli espositori delle profumerie per scegliere il rossetto che si adatti meglio alla tua carnagione, al colore dei tuoi occhi e a quello dei tuoi capelli, vederlo andare via ancora prima di mezzogiorno è davvero un peccato.

Fortunatamente, tra rossetti indelebili e tinte labbra a lunga tenuta, le case cosmetiche nel corso degli anni hanno trovato il modo per far sì che il tuo make up, costruito con cura al mattino, possa durare il più a lungo possibile senza sbavare o seccarsi eccessivamente.

La beauty routine per far durare a lungo il rossetto

Se però non ti fidi completamente di quanto promesso dal produttore del tuo rossetto a lunga tenuta, è possibile preparare al meglio le labbra con una beauty routine mirata.

Per prima cosa, esfolia delicatamente le labbra per rimuovere eventuali pellicine: puoi scegliere uno dei tanti scrub specifici presenti sul mercato oppure prepararne uno fatto in casa mescolando un po’ di zucchero con qualche goccia d’olio d’oliva.

Anastasia Beverly Hills Color Lip Primer
Primer labbra Anastasia Beverly Hills Color

Una volta rimosse tutte le irregolarità, ammorbidisci e idrata la bocca con una maschera specifica dall’effetto rimpolpante.

Terzo step: il burro cacao. Stendilo sulla bocca e aspetta dieci minuti per essere certa che sia ben asciutto. Passato questo lasso di tempo, rimuovi i residui aiutandoti con una velina oppure un cotton fioc.

L’ultimo passaggio fondamentale per assicurarti un make up labbra che duri tutto il giorno è il primer: quello di Anastasia Beverly Hills Color preparala la bocca al make up ammorbidendola agevolando così la tenuta del rossetto e prevenendone la screpolatura.

Rossetti indelebili per l’autunno 2019

Per far durare più a lungo il rossetto, anche quello indelebile, puoi contornare le labbra con una matita trasparente o dello stesso colore del rossetto e, se il formato è in stick, stenderlo con il pennellino in modo da fissare meglio i pigmenti.

Se però non hai tempo di utilizzare la matita per le labbra, per l’Autunno/Inverno 2019-2020 avrai solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti rossetti indelebili disponibili in profumeria.

Rouge Contour et Couleur è il pennarello labbra effetto tattoo di Rouge Baiser che, grazie alla sua texture inchiostro, ti consente di delineare e riempire le labbra con un solo prodotto ad altissima precisione. È disponibile in dodici tonalità.

Nove nuance super long lasting, dal nude al viola scuro senza dimenticare i colori più insoliti, per la nuova versione duochrome dell’ormai iconica Cream Lip Stain di Sephora. Un vero must have per tutte le amanti dei rossetti mat.

Rossi seducenti, rosa delicati o misteriosi viola: i rossetti liquidi Kiss Me More Lip
Tattoo di Flormar sono disponibili in 8 diverse tonalità per adattarsi a ogni tipo di pelle. La loro formula, arricchita di oli leggeri e vitamina E, ammorbidisce e idrata le labbra mentre le tinge con colori no transfer che resistono sulle bocca per tutta la giornate. Per acquistarli cerca la Sales Consultant più vicina a te scaricando l’app Stanhome o contatta Flormar Italia su Instagram.

Se invece ami i finish satinati ma ti infastidisce la sensazione appiccicosa sulle labbra, prova le nuove cinque sfumature di Velvet Lip Glide di NARS. La loro formula ibrida agli oli preziosi assicura labbra morbide e delicate e il massimo comfort.

Cover photo by Kaboompics // Karolina from Pexels

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento