Coraggioso, leale e… regale, il Leone è il quinto segno dello zodiaco e racchiude in sé una grande forza, ma anche una estrema dolcezza.
Si tratta del tuo? Allora scopri qui le date, le caratteristiche peculiari e le migliori acconciature consigliate dalle stelle!
Le date del Leone
Il Sole occupa i gradi del Leone dal 23 luglio al 22 agosto.
Le caratteristiche del Leone
Il Leone è un segno Fisso di Fuoco ed è governato dal Sole.
Dire che sia il re dello zodiaco è scontato, eppure è proprio così. Fiero, coraggioso e dotato di una leadership innata, esercita un fascino naturale su chi lo circonda, che sente di potersi fidare di lui e contare sulla sua guida sicura. Del resto, il Leone è molto generoso e ha a grande cuore la felicità delle persone che ama.
Certo, è anche molto concentrato sui suoi obiettivi. È estremamente determinato e ambisce al successo e a ricoprire cariche importanti e ruoli di primo piano. Ma difficilmente l’egoismo ha il sopravvento sul suo gran cuore. E se capita, sa farsi perdonare con il suo modo di essere e di fare coinvolgente e appassionato.
Avercela con lui è davvero difficile, non solo perché è molto divertente, ma anche (soprattutto) perché è profondamente coraggioso e non si tira mai indietro quando deve risolvere una situazione spinosa a lavoro o aiutare un amico in difficoltà. Vero è che gli piace essere al centro dell’attenzione e può sembrare un po’ spocchioso e a volte persino arrogante. Ma fa parte della sua natura e l’intenzione di offendere o ferire qualcuno è quanto di più distante da lui ci possa essere.
Onestà e lealtà sono un vero e proprio mantra per il Leone, che ama con tutto se stesso e si dona senza esitazione quando incontra la persona giusta. Ma appunto, la persona giusta…
Le acconciature top per il Leone
La donna del segno ama sfoggiare vere e proprie criniere leonine e del resto non potrebbe essere altrimenti. I capelli lunghi raccolti in morbide acconciature o in pettinature elaborate valorizzano la sua natura regale e carismatica, ma è affascinante anche con tagli medi ricercati e originali come il pob di Victoria Beckham.
Per contro, le donano molto pure i look corti e cortissimi, che sottolineano la sua innata sensualità.
Photo cover credits: Adobe Stock