fbpx
Beauty

Il Cavallo nell’oroscopo cinese: date, caratteristiche e acconciature

Scritto da Redazione

Dotato di uno sviluppato senso critico e molto raffinato, il Cavallo dello zodiaco cinese è un vero e proprio esteta. Le sue scelte sono sempre guidate dalla ricerca del bello, anche quando si tratta di… un taglio di capelli!

Il Cavallo dello zodiaco cinese rappresenta la bellezza e l’arte. Il suo sviluppato senso estetico lo porta a essere ipercritico e molto attento nelle scelte. Anche in fatto di tagli di capelli e pettinature.

Vuoi saperne di più? Allora scopri qui le date, le caratteristiche e le migliori acconciature del segno!

Le date del Cavallo

Gli anni più recenti che rientrano nel ciclo del Cavallo sono:

25 gennaio 1906 – 12 febbraio 1907
11 febbraio 1918 – 31 gennaio 1919
30 gennaio 1930 – 16 febbraio 1931
15 febbraio 1942 – 4 febbraio 1943
3 febbraio 1954 – 23 gennaio 1955
21 gennaio 1966 – 8 febbraio 1967
7 febbraio 1978 – 27 gennaio 1979
27 gennaio 1990 – 14 febbraio 1991
12 febbraio 2002 – 31 gennaio 2003
31 gennaio 2014 – 18 febbraio 2015

Le caratteristiche del Cavallo

La principale caratteristica del Cavallo è la lungimiranza.

Dotato di una grande sicurezza in se stesso e di uno sviluppato senso critico, pondera molto attentamente le sue scelte e non lascia che l’impulso abbia mai il sopravvento. D’altra parte, non è affatto cinico o calcolatore. Anzi. È un esteta e un creativo e l’aridità emotiva è una cosa che non gli appartiene nel modo più assoluto.

Però è vero che il Cavallo può sembrare scostante e giudicante. Ma è una conseguenza del suo grande amore per il bello e per l’arte, che lo porta a guardare tutto con occhio critico e lo fa eccellere nelle professioni legate alla letteratura, al disegno, all’architettura e alla fotografia.

In realtà, il Cavallo è molto intuitivo ed empatico ed è il polo attrattivo e il punto di riferimento di compagnie di amici e gruppi di lavoro. La sua capacità di leggere e decifrare le persone e di creare ambienti e situazioni che le fanno sentire a loro agio lo rende naturalmente un leader e una compagnia piacevole, brillante e ricercatissima.

Anche in amore ha charme e fascino da vendere e vere e proprie schiere di spasimanti disposti a tutto (o quasi) per lui. Ma il suo ipercriticismo e una fragilità nascosta ma pressante spesso lo portano a (auto)sabotare le relazioni che vive o che potrebbe vivere. Se però riesce a superare i suoi limiti, è un partner appassionato e… imprevedibile!

Le acconciature per il Cavallo

Per una esteta e amante del bello come la donna del Cavallo, le acconciature ricercate e i capelli raccolti in sofisticati chignon sono una vera e propria dichiarazione della sua natura e del suo modo di essere (oltre che delle sue priorità).

D’altra parte, non esclude i tagli di capelli corti. Ma devono essere particolari e ricercati, come il pob di Victoria Beckham o un look androgino.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Redazione

La Redazione di JunGlam è un team di esperti del settore moda, beauty e coaching. Caratteri molteplici e concept cosmopolita con uno sguardo aperto e alla continua ricerca di idee e tendenze.

Lascia un commento