I Gemelli occupano la Terza Casa dello zodiaco e sono un segno dall’intelligenza vivace, curioso e incapace di restare troppo tempo “fermo”. Un modo di essere e di fare che si riflette anche nelle sue scelte in fatto di… capelli!
Se è il tuo e sei curiosa di saperne di più, qui trovi le date, le caratteristiche e le acconciature top secondo le stelle!
Le date dei Gemelli
Il Sole occupa i gradi dell’Ariete dal 21 maggio al 21 giugno.
Le caratteristiche dei Gemelli
I Gemelli sono un segno Mobile d’Aria e sono governati da Mercurio.
La loro caratteristica emblematica è l’intelligenza. Curiosi di tutto e di tutti, sempre pronti a vivere nuove esperienze e profondi osservatori, amano condividere la loro conoscenza e le loro scoperte e sono una compagnia “sul pezzo” e piacevole.
La mente acuta e in perenne movimento dei Gemelli li rende per natura grandi comunicatori e li dota di un senso dell’umorismo sottile, puntuale e mai volgare. Oltre a fornirli di capacità analitiche e organizzative non comuni. Ragione per cui eccellono in qualunque lavoro e spesso e volentieri vengono riconosciuti come leader.
La conversazione brillante, la battuta pronta e la simpatia contagiosa rendono i Gemelli irresistibili. Affascinanti, misteriosi senza essere inquietanti e capaci di capire chi hanno di fronte al primo sguardo, sono degli incredibili seduttori. Non a caso, collezionano conquiste. E non di rado… più di una alla volta!
Però va reso loro atto che, se trovano una persona che sa mantenere viva la loro attenzione e il loro continuo, innato bisogno di scoprire e vivere sempre nuove cose, diventano partner fedeli. Del resto, incontrare qualcuno capace di stare al loro passo non è cosa da tutti i giorni (almeno, dal loro punto di vista).
Onesti, schietti e sinceri, i Gemelli sono amici fidati. Anche se a volte finiscono per sembrare un po’ egoisti, a causa della loro irrequietezza e della incapacità di dedicarsi troppo a lungo a qualcosa.
Le acconciature top per i Gemelli
La donna Gemelli è un turbine di vento e la sua naturale curiosità la porta a sperimentare sempre nuove cose e… acconciature!
I capelli lunghi le permettono di provare trecce, code e raccolti e soddisfano il suo profondo bisogno di novità. Ma di certo non ha paura di darci un taglio. I look corti e cortissimi (à la garçonne ) appagano la sua indole intellettuale e ricercata. E quelli medi rappresentano un buon compromesso per… cambiare ancora!
Photo cover credits: Adobe Stock