Nello zodiaco, la Bilancia rappresenta l’equilibrio per antonomasia. Paziente ed elegante, crede nella giustizia e si adopera per risolvere ogni genere di conflitto.
È il tuo segno e vuoi saperne di più? Qui trovi le date alle quali corrisponde, le sue caratteristiche peculiari e le acconciature più indicate in base alle stelle!
Le date della Bilancia
Il Sole occupa i gradi della Bilancia dal 23 settembre al 22 ottobre.
Le caratteristiche della Bilancia
La Bilancia è un segno Cardinale d’Aria ed è governato da Venere.
L’equilibrio e l’equità sono le sue principali caratteristiche ed esercita l’una e l’altra dimostrando saggezza e pazienza e lottando contro ogni tipo di ingiustizia e discriminazione. Nata per portare pace e armonia, la Bilancia patisce i conflitti e fa di tutto per evitare gli scontri. Ma se viene coinvolta o si trova ad assistere a uno, utilizza le sue grandi capacità comunicative per risolverlo.
Dotata di un profondo senso della giustizia, è pronta a ribellarsi alle regole che ritiene inique e a combattere perché siano cambiate. La sua grinta e la sua determinazione sono direttamente proporziali alla sua gentilezza e al suo altruismo e la rendono una compagnia molto piacevole. Del resto, la Bilancia è un vero e proprio “animale sociale”, anche se a volte finisce per farsi coinvolgere in veri e propri intrighi.
Ma di certo, la cattiveria è quanto di più lontano ci sia dalla sua natura. Amante di tutto ciò che è bello e piacevole, ambisce a una vita felice, serena e agiata… con la persona che ama! Perché la Bilancia è uno degli ultimi dei romantici e desidera condividere tutto quello che è e che ha con la sua anima gemella e costruire un nido d’amore.
Un obiettivo alla sua portata, anche se c’è da dire che è molto selettiva nella scelta del partner. Rispondere ai suoi altissimi canoni – morali ed estetici – non è facile e anche mantenere vivo il suo interesse, alimentato da una intelligenza brillante e curiosa.
Le acconciature top per la Bilancia
Da grande esteta qual è, la donna Bilancia predilige acconciature eleganti e sofisticate. Se ha i capelli lunghi, opta per pettinature raccolte. Mentre se li ha corti, punta su soluzioni decisamente ricercate, per esempio il pob di Victoria Beckham.
Nelle sue corde ci sono anche look unconventional come tagli androgini e sexy.
Photo cover credits: Adobe Stock