Ogni segno zodiacale ha le sue preferenze sotto le lenzuola e il Toro non fa eccezione. Il rappresentante della Seconda Casa è un romantico nato e gli piace fare l’amore in modo tradizionale. Ma attenzione, è tutt’altro che noioso. Ha una spiccata sensualità, è generoso ed è un vero e proprio maratoneta del sesso.
Scopri qui come si comporta a letto il Toro, cosa gli piace e cosa devi evitare se vuoi conquistarlo.
Le caratteristiche sessuali del Toro
Il Toro è un segno di Terra amante del piacere in ogni sua forma. Ha una forte componente femminile e gli piace fare l’amore a lungo, in modo spontaneo e con tenerezza. Nell’uomo della Seconda Casa dello Zodiaco, la sensualità prevale sull’erotismo e l’atmosfera e i preliminari sono un marchio di fabbrica della sua attività sotto le lenzuola. Legato a una idea di sesso tradizionale, non disdegna la possibilità di un ménage à trois.
Le affinità sessuali del Toro
L’uomo Toro presenta una forte affinità sessuale con la donna Ariete, intensa e passionale. Sotto le lenzuola, va d’accordo anche con il segno della Vergine, con il quale condivide il modo di fare l’amore caldo e rassicurante, e con quello del Sagittario, che tuttavia presenta una componente di irrequietezza che può destabilizzarlo. Tra le sue preferenze nello Zodiaco c’è anche la donna Leone, forte e sicura di sé e della propria sessualità.
La partner ideale per l’uomo Toro
Tra le diverse affinità sessuali dell’uomo Toro, il primo posto lo occupa senza dubbio la donna Scorpione. Istintiva, selvaggia e trasgressiva, è complementare alla natura posata, solida e affidabile dell’occupante della seconda Casa dello Zodiaco. La donna Scorpione sa toccare le corde giuste per accendere l’appetito sessuale del Toro e alimentare la sua passione. Che c’è, ma non si vede. Però, quando viene sollecitata nel modo giusto, è inarginabile.
Cosa piace all’uomo Toro a letto
All’uomo Toro a letto piace vivere un’intimità fatta di carezze, sguardi e respiri. Per lui, fare l’amore è un lungo momento di condivisione, durante il quale entrambi i partner danno e ricevono piacere. Il Toro è generoso e attento ai bisogni della sua compagna, ama praticare il sesso orale e non ha fretta di arrivare al dunque. Preferisce le posizioni tradizionali ed è un po’ abitudinario, ma non si tira indietro di fronte a proposte fantasiose. A patto che non siano estreme.
Cosa non piace all’uomo Toro a letto
L’uomo Toro a letto non è tipo da pretenziosi contorsionismi e non è interessato a esperienze borderline. La parola “perversione” non fa parte del suo vocabolario e non ama fare le cose di fretta. Saltare i preliminari con lui è impossibile (o quasi) e sollecitarlo a essere più aggressivo può farlo chiudere a riccio. Sotto le lenzuola, il Toro non è un maschio alfa dominante, ma un compagno di giochi che ha bisogno di una partner che sappia stimolarlo nel modo giusto per tirare fuori la sue grandi doti amatorie.
Le zone erogene dell’uomo Toro
Le zone erogene dell’uomo Toro sono la nuca e il collo. Per risvegliare i suoi sensi e trasformarlo nell’amante instancabile che è, accarezza con la punta delle dita o con le labbra la zona che va dall’attaccatura della testa fino alle spalle.
Le fantasie sessuali dell’uomo Toro a letto
L’uomo Toro è un tipo da letto grande e comodo, lenzuola pulite e cuscini morbidi. In altre parole, non brilla per le sue fantasie sessuali. Ma questo non significa che non ne abbia, semplicemente è troppo abitudinario per mettere in pratica cose nuove. Tra i suoi desideri segreti più profondi c’è quello di essere protagonista di un rapporto con due donne… o più! L’idea di harem appaga la sua natura di maschio tradizionale, ma non dominante. Infatti, nel suo sogno non ci sono relazioni di sottomissione, ma un unico, grande circolo di amore e piacere.
Posizioni sessuali preferite dall’uomo Toro
L’uomo Toro a letto predilige le posizioni tradizionali, in primis quella del missionario. D’altra parte, la sua concezione di amore che sotto le lenzuola dà e riceve in uguale misura lo fa essere un grande sostenitore del 69. Nella versione tradizionale e pure nelle sue diverse varianti. Alla faccia dell’abitudinarietà.
La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Toro
La posizione del Kamasutra preferita dall’uomo Toro a letto è una variante di quella del missionario, ovvero la posizione della bicicletta. In questo caso, anziché stare sdraiata, la donna è appoggiata sui gomiti e le sue gambe non sono distese sul letto, ma sollevate e leggermente piegate.
Come fa l’amore il Toro
Per il Toro fare l’amore è quasi un’esperienza mistica. I preliminari sono una componente fondamentale e rappresentano un imprescindibile, lento e sensuale avvicinamento al clou del piacere. Il sesso per l’occupante della Seconda Casa dello Zodiaco è condivisione e fusione e per questo ama il sesso orale, che gli piace dare e ricevere. Al contrario, non è attratto dalle pratiche che prevedono ruoli e giochi di dominazione e sottomissione. Il Toro ha gusti semplicie ed è un abitudinario, ma il threesome è una di quelle cose “fuori dall’ordinario” e “fuori dalle righe” per le quali è assolutamente disposto a uscire dalla propria comfort zone.
Cosa piace a letto all’uomo Toro
L’uomo Toro è romantico, attento e per certi versi “tradizionalista” e a letto non ama le acrobazie troppo complicate e le pratiche estreme. Però non manca di immaginazione, intraprendenza e leggerezza per sperimentare quello che può proporgli una compagna o un compagno con un approccio meno convenzionale del suo. I giocattoli erotici non sono nelle sue corde, mentre uno dei suoi sogni è di condividere passione e coccole – proprio così – con un harem… o almeno con due donne! Anche perché l’uomo Toro non si risparmia e ha una proverbiale capacità di “ricaricarsi”…
Cosa piace a letto alla donna Toro
Non ci sono dubbi, la cosa che piace di più a letto alla donna Toro è il sesso tantrico. La pratica legata alla filosofia antica di millenni dell’Estremo Oriente predica l’unione della mente e del corpo per raggiungere una condizione di piacere di estrema intensità e durata e niente rispecchia di più la natura dell’occupante della Seconda Casa dello Zodiaco. Vero è che la donna Toro sa trarre piacere anche da (molte) altre situazioni e le posizioni semplici e rodate come quella del missionario e del sessantanove sono tra le sue preferite.
Come comportarsi dopo avere fatto l’amore con il Toro
Coccole, coccole e ancora coccole. Dopo avere fatto l’amore con il Toro, preparati a un prolungato scambio di baci e carezze. L’occupante della seconda Casa dello Zodiaco è l’esatto opposto dell’uomo che dopo l’amplesso si gode il riposo del guerriero. E se lo sfiori nei punti giusti, nel modo giusto, può regalarti una nuova sessione di piacere. Perché lui è così: ha solo bisogno di accendersi.
Toro: il miglior segno per…
… un relazione duratura all’insegna di lunghe, rassicuranti e appaganti performance sotto le lenzuola.
Photo cover credits: Adobe Stock
Photo text credits: Jan Zhukov on Unsplash