fbpx
Lifestyle

I regali migliori per la festa del papà 2020

Festa del papà 2018
Scritto da Patrizia Saolini

La mamma è sempre la mamma, ma mai sottovalutare il papà! Se sei alla ricerca del regalo perfetto per il tuo papà, o per il papà dei tuoi bambini, dai un’occhiata alle idee che abbiamo preparato per te!

La mamma è sempre la mamma, ma anche con il papà non si scherza! Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa del papà 2020 per dire grazie di tutto a quello che, in fin dei conti, è il primo uomo della tua vita oppure se vuoi aiutare i tuoi bambini a trovare un’idea regalo che il loro papà possa portare sempre con sé, abbiamo preparato qualche suggerimento per aiutarti a scegliere. Dai regali utili a quelli luxury, dalle idee per un pensierino da realizzare a mano a quelli personalizzati.

Perché la festa del papà è il 19 marzo

La festa del papà si celebra pressoché in tutto il mondo, ma perché in Italia si è scelto proprio il 19 marzo? Anche se è a tutti gli effetti una festività laica, nel nostro Paese si è scelto come simbolo di tutti i padri quello più importante del Vangelo, ovvero San Giuseppe che la Chiesa ricorda proprio in questo giorno.

Regali personalizzati per la festa del papà

Cheerz Fotolibro con apertura a finestra
Cheerz Fotolibro con apertura a finestra. Da €33

Cosa c’è di più tenero di un regalo personalizzato per la festa del papà? E cosa c’è di più personale delle fotografie? Per questa giornata speciale Cheerz ha pensato a un’ampia gamma di fotolibri in differenti formati e modelli. Con pochissimi click potrai caricare sul sito le vostre immagini più belle e scegliere il layout più adatto tra copertina flessibile o rigida, apertura a finestra o ultrapiatta.

Regali utili per la festa del papà

Il papà in questione è un uomo pratico, che non ama i fronzoli e a cui piace pensarsi come un uomo senza tanti grilli per la testa? E allora sicuramente gradirà ricevere un regalo utile, che gli semplifichi i gesti quotidiani.

Un rasoio di ultima generazione che gli permetta di tenere in ordine barba e capelli senza sforzi, magari da accompagnare con un prodotto specifico tutto green come quelli messi a punto dal Botanical Lab di Bullfrog, oppure una cartella da lavoro con tanti scomparti da tenere comodamente sotto braccio (dai un’occhiata alle proposte di YNot?), o ancora un set di tazze per la prima colazione nello stile coloratissimo di Maison du Monde, non saranno forse i regali più originali, ma un uomo dallo spirito concreto apprezzerà sicuramente un oggetto capace di accompagnarlo ogni giorno.

E se il papà festeggiato fosse anche uomo che non si ferma mai, sempre in giro per piacere o per lavoro? In questo caso un’idea regalo bella e utile sarà uno zaino da viaggio oppure un trolley rigido e leggero, facile da trasportare e da imbarcare in aereo, un borsone morbido che vada bene anche per la palestra oppure, per i momenti di relax, una seduta massaggiante o un cuscino multiuso per rilassare muscoli e articolazioni.

Regali per un papà sportivo e chic

Se il tuo papà (o il papà dei tuoi bambini) ama essere sempre trendy e ben vestito, classico ma mai banale, puoi regalargli una camicia – un capo chiave che non può mancare nel suo guardaroba-, un paio di scarpe in morbida pelle oppure dei mocassini casual fashion come quelli di Blauer. L’idea fuori dagli schemi? Un papillon che abbini particolari in ceramica alla morbidezza della seta.

Un papà sempre elegantissimo, invece, sarà sicuramente felice di ricevere un orologio come quello che festeggia i 17 anni di partnership tra Breitling e Bentley, mentre uno sportivo sarà entusiasta delle cuffie bluetooth wireless – perfette per fare attività sportiva e compatibili con smartphone Android e iOS -, o ancora un casco da scooter, degli occhiali da sole o uno zaino comodo e capiente. Se vuoi stupire il tuo papà con un regalo sportivo e super chic, scegli un paio di sneakers dallo stile elegante e contemporaneo come quelle del brand portoghese Ambitious.

Infine, se devi venire incontro ai gusti di un uomo raffinato, valuta l’idea di regalare dei calici per il vino oppure dei gioielli: che siano bracciali in acciaio argentato dall’allure marinara come quello di Stroili, un grande classico come Composable di Nomination o gemelli in oro bianco e diamanti, un papà chic sarà sicuramente in grado di apprezzare un regalo lussuoso.

Un’altra idea ancora? Ovviamente un profumo. Ferragamo, la nuova fragranza maschile by Salvatore Ferragamo, è concepito per un uomo sicuro e indipendente che guarda alla vita con curiosità e creatività.

Idee regalo fai-da-te

Biglietti festa del papà
Biglietti d’auguri fai-da-te. Fonte Pinterest

Se la creatività e le capacità manuali sono il tuo punto forte, approfittane per creare con le tue mani un pensierino per la festa del papà fatto in casa. Il tempo e l’attenzione dedicati per ideare e costruire un regalo home made saranno senza dubbio apprezzati da qualsiasi papà al mondo.

Anche se non hai molto tempo, puoi farti aiutare dai tuoi bambini per ritagliare e incollare cartoncini colorati e scampoli di stoffa per dare forma a biglietti d’auguri allegri e colorati, portapenne fai-da-te o quadretti originali e personalizzati. Sbirciando su social come Pinterest troverai sicuramente tanti spunti per regali pieni d’amore da fare con le tue mani.

Aforismi per la festa del papà

Per fare gli auguri al tuo papà, perché insieme al regalo non gli consegni un bigliettino con una frase celebre che gli dimostri tutto l’affetto che hai per lui? Se sei a corto di idee, ecco alcuni aforismi per la festa del papà.

  • Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno. Fëdor Dostoevskij
  • A volte penso che mio padre sia una fisarmonica. Quando lui mi guarda e sorride e respira, sento le note. Markus Zusak
  • Le lacrime e le paure di un padre sono invisibili, il suo amore è silenzioso, ma la sua cura e protezione rimangono come un sostegno forte per tutta la vita. Ama H. ​​Vanniarachchy
  • Non è difficile diventar padre; essere un padre, questo è difficile. Wilhelm Busch
  • Per una figlia avere le attenzioni e l’affetto di un padre è come avere un’armatura permanente per il resto della sua vita. Marinela Reka

Cover photo: Designed by Nopparat_Hiring / Freepik

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor, scrittrice e corrispondente estera di JunGlam.com, con alle spalle una carriera in aziende del lusso internazionale. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty, lifestyle e retail. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende del lusso dedicate al servizio al cliente multicanale.

Lascia un commento