Lifestyle

I regali migliori per la festa del papà

Festa del papà 2018
Scritto da Serena Serra

La mamma è sempre la mamma, ma mai sottovalutare il papà! Se sei alla ricerca del regalo perfetto per il tuo papà, o per il papà dei tuoi bambini, dai un’occhiata alle idee che abbiamo preparato per te!

La mamma è sempre la mamma, ma anche con il papà non si scherza! Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa del papà 2019 per dire grazie di tutto a quello che, in fin dei conti, è il primo uomo della tua vita oppure se vuoi aiutare i tuoi bambini a trovare un’idea regalo che il loro papà possa portare sempre con sé, abbiamo preparato qualche suggerimento per aiutarti a scegliere. Dai regali utili a quelli luxury, dalle idee per un pensierino da realizzare a mano ai portachiavi personalizzati.

Regali personalizzati per la festa del papà

Una delle idee regalo più classiche per la festa del papà sono sicuramente i portachiavi. Se poi sono anche personalizzati allora saranno capaci di far sciogliere anche il cuore del papà più riservato.

In argento o in acciaio, con una frase affettuosa, con l’impronta di una manina o con un tenero disegno infantile, un portachiavi personalizzato è non solamente un regalo di indubbia utilità, ma anche un oggetto da portare con sé per avere sempre tra le mani un segno tangibile d’amore.

Online è possibile trovare moltissimi spunti per regali personalizzati, come la felpa “Papà since 2018” di Babloo o il martello con messaggio inciso per il papà aggiusta-tutto.

Regali utili per la festa del papà

Braun Series 9

Braun Series 9

Il papà in questione è un uomo pratico, che non ama i fronzoli e a cui piace pensarsi come un uomo senza tanti grilli per la testa? E allora sicuramente gradirà ricevere un regalo utile, che gli semplifichi i gesti quotidiani.

Un rasoio di ultima generazione che gli permetta di tenere in ordine barba e capelli senza sforzi oppure una cartella da lavoro con tanti scomparti da tenere comodamente sotto braccio non saranno forse i regali più originali, ma un uomo dallo spirito concreto apprezzerà sicuramente un oggetto capace di accompagnarlo ogni giorno.

E se il papà festeggiato fosse anche uomo che non si ferma mai, sempre in giro per piacere o per lavoro? In questo caso un’idea regalo bella e utile sarà uno zaino da viaggio oppure un trolley rigido e leggero, facile da trasportare e da imbarcare in aereo, un borsone morbido che vada bene anche per la palestra oppure, per i momenti di relax, una seduta massaggiante o un cuscino multiuso per rilassare muscoli e articolazioni.

Wiko View2 Plus, Supernova

Se volete stupire il vostro papà, puntate su un accessorio tecnologico e ormai indispensabile come uno smartphone. Wiko con il modello View2 Plus ha pensato a ogni tipo di papà contemporaneo: con la sua batteria a lunghissima durata è adatto ai papà che non staccano mai dal lavoro; inoltre, grazie al display full screen e alla tecnologia 4G LTE, è in grado di soddisfare anche le esigenze dei papà amanti di musica e gaming; per i papà più attaccati alla famiglia, la memoria illimitata diventa indispensabile per salvare tutti gli scatti catturati con la doppia fotocamera; e infine, anche i papà più trendy saranno compiaciuti dall’estetica di questo modello disponibile anche nel colore Supernova.

Regali per la festa del papà contemporaneamente utili e originali, è possibile? Certo che sì! Un papà buongustaio apprezzerà senza ombra di dubbio un tris di birre monastiche o di vini vivaci dell’Oltrepò Pavese, così come non potrà dire di no davanti a una confezione di caviale 100% italiano o di tartufo bianco.

Regali per un papà sportivo e chic

Se il tuo papà (o il papà dei tuoi bambini) ama essere sempre trendy e ben vestito, classico ma mai banale, puoi regalargli una camicia – un capo chiave che non può mancare nel suo guardaroba-, un paio di scarpe in morbida pelle oppure dei mocassini dallo stile marinaro come quelli di Rivieras Leisure Shoes. L’idea fuori dagli schemi? Un papillon che abbini particolari in ceramica alla morbidezza della seta.

Un papà sportivo, invece, sarà sicuramente felice di ricevere un orologio fitness con contapassi e contacalorie, delle cuffie bluetooth wireless – perfette per fare attività sportiva e compatibili con smartphone Android e iOS -, o ancora un casco da scooter, degli occhiali da sole (i nostri preferiti sono firmati Maui Jim) o uno zaino comodo e capiente. Se vuoi stupire il tuo papà con un regalo sportivo e super chic, scegli un paio di sneakers dallo stile elegante e contemporaneo, come le nuove 1973 di Doucal’s ispirate al campione giamaicano Usain Bolt.

Doucal’s 1973, la nuova capsule collection ispirata a Usain Bolt

Infine, se devi venire incontro ai gusti di un uomo raffinato, valuta l’idea di regalare dei calici per il vino oppure dei gioielli: che siano bracciali in acciaio argentato o gemelli in oro bianco e diamanti, un papà chic sarà sicuramente in grado di apprezzare un regalo lussuoso.

Un piccolo pensiero utile ed elegante insieme? Punta su cofanetti e prodotti dedicati alla bellezza e al benessere maschile. Un esempio, il Rituale Legno di Guajaco di Tesori d’Oriente dalla fragranza intensa ed energica.

Tesori d’Oriente, Rituale Legno di Guajaco

Idee regalo fai-da-te

Biglietti festa del papà

Biglietti d’auguri fai-da-te. Fonte Pinterest

Se la creatività e le capacità manuali sono il tuo punto forte, approfittane per creare con le tue mani un pensierino per la festa del papà fatto in casa. Il tempo e l’attenzione dedicati per ideare e costruire un regalo home made saranno senza dubbio apprezzati da qualsiasi papà al mondo.

Anche se non hai molto tempo, puoi farti aiutare dai tuoi bambini per ritagliare e incollare cartoncini colorati e scampoli di stoffa per dare forma a biglietti d’auguri allegri e colorati, portapenne fai-da-te o quadretti originali e personalizzati. Sbirciando su social come Pinterest troverai sicuramente tanti spunti per regali pieni d’amore da fare con le tue mani.

Cover photo: Designed by Nopparat_Hiring / Freepik

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento