È sposata, ma il matrimonio non funziona (più). È sposata e il matrimonio va a gonfie vele (o almeno, così sembra). È sposata, ma non ha mai perso la voglia di divertirsi. I casi sono tanti, ma una cosa è certa: se ti piace una donna con marito (e figli, magari). sei in una situazione complicata. Non solo – non tanto – perché lei è impegnata, ma per il carico di emozioni, difficoltà e responsabilità che portà con sé.
Se la prospettiva non ti spaventa o se sei troppo preso per pensare alla situazione in cui ti stai andando a cacciare, qui trovi qualche consiglio e strategia per conquistare la donna sposata che ti ha fatto perdere la testa.
Come capire se piaci a una donna sposata
Il fatto che gli uomini facciano (molta) fatica a capire i segnali delle donne è cosa nota. Se lei, poi, è sposata, la difficotà aumenta in maniera esponenziale. Che fare, allora? Posto che ogni gesto va contestualizzato alla persona, alla situazione e al momento, ce ne sono alcuni ai quali ti può essere utile prestare particolare attenzione.
Se quando ci sei fa in modo di stare nel tuo raggio di azione, si unisce alle conversazioni alle quali partecipi, ti “punzecchia” o – al contrario – ti sostiene nelle discussioni, è probabile che ci sia una qualche forma di interesse. In modo analogo, se ti guarda più o meno di soppiatto e cerca con insistenza il tuo sguardo, può essere che non ti veda solo come un amico o un conoscente. Che cosa voglia da te, però, è tutto da capire.
Il contatto fisico “casuale” potrebbe essere un altro segnale di interesse o attrazione, così come la riduzione dello spazio personale. Allo stesso modo, ulteriori indizi ai quali devi prestare attenzione sono il fatto che ti cerchi spesso, chieda il tuo parere sulle più svariate questioni e – in generale – cerchi dei motivi più o meno plausibili per avere a che fare con te.
Come conquistare una donna sposata
Qual è la ragione che ti spinge a sedurre una donna sposata? L’adrenalina della sfida? Il bisogno di dimostrare a te stesso e agli altri che puoi avere tutto ciò che vuoi (e chiunque vuoi)? L’attrazione fisica? Un inaspettato e incontrollabile amore?
Fare chiarezza su cosa vuoi è il punto di partenza per definire la tua strategia di conquista. Detto così non suona molto bene, ma è la verità: sapere se punti a un’avventura o a una relazione seria è una discriminante fondamentale. E se la tua opzione è la prima, è gusto che lei lo sappia. Certo, il rischio innamoramento (per lei, per te, per entrambi) è dietro l’angolo, ma la sincerità in questa fase è irrinunciabile.
Se decidete di “giocare”, puoi schiacciare sull’acceleratore: dalle ciò che non ha, sorprendila con piccoli e grandi gesti, falle vivere un vortice di emozioni. Se invece quello che vuoi è costruire qualcosa di serio e duraturo, prenditela con calma. Dai tempo a te per conoscerla e a lei per conoscerti, sii presente con discrezione nella sua quotidianità, falle capire che sei una persona che sa cosa vuole e che ha un obiettivo di vita.
Come conquistare una donna sposata con figli
Se la donna sposata che ti piace ha dei figli, la situazione è più complessa, ma le “regole di ingaggio” sono all’incirca le stesse. C’è una certezza, però, che ti deve guidare: i bambini non devono essere coinvolti in quello che fate voi.
Lascia fuori i figli da qualunque strategia di corteggiamento e dimostra di essere una persona matura, affidabile e che ha piena consapevolezza di quali confini non devono essere superati. Sii rispettoso delle scelte e degli impegni che coinvolgono i suoi bambini e non giocare la carta del tato perfetto (terribile) o (ancora peggio) dell’aspirante papà, tanto più se i ragazzini – di qualunque genere, età e formato – sono una delle cose che meno sopporti al mondo.
Photo cover credits: Image by teksomolika on Freepik