Solido e pragmatico, l’uomo Toro in amore può sembrare distaccato. In realtà ha solo bisogno di tempo e… di trovare la persona giusta! Quando si sente a suo agio, il segno governato da Venere diventa un amante passionale e un compagno accogliente e pieno di attenzioni.
Ma quali donne piacciono all’occupante della Seconda Casa dello Zodiaco?
Cosa attrae un Toro?
Il Toro è un esteta. La bellezza fisica lo attrae, ma quello che per lui conta veramente è la cura dei dettagli e un insieme armonioso. Una donna che ha cura di sé – a livello fisico e mentale – è il più potente afrodisiaco per l’occupante della Seconda Casa.
La calma, la stabilità e la serenità sono altri valori fondamentali per il segno che ha come elemento la Terra: se vuoi conquistarlo, forza e pacatezza sono le parole chiave. Essere troppo pressante per insicurezza o trascinarlo qua e là per “stupirlo” con il tuo spirito d’avventura e la tua indipendenza, rischia di farlo scappare a gambe levate.
Questo però non vuole dire che il Toro sia noioso e musone. Tutt’altro. L’occupante della Seconda Casa è un amante del piacere in tutte le sue forme e niente lo attrae di più di una donna che sa divertirsi e si gode la vita.
Come attirare l’attenzione di un Toro?
Il buon cibo, il buon bere, l’arte e tutto ciò che appaga i sensi è una calamita per l’uomo Toro. Per catturare la sua attenzione, invitalo a cena in un posto speciale, proponigli una gita per cantine, regalagli i biglietti per un museo, una mostra o uno spettacolo. Non hai bisogno di esagerare, il segno governato da Venere non ama gli eccessi. Quello che per lui conta davvero è trovare una compagna con la quale condividere la voglia di stare bene.
L’occupante della Seconda Casa è trasparente ed equilibrato e nelle altre persone cerca lo stesso. Non c’è bisogno che gli racconti la tua vita dall’infanzia, ma evita bugie e mezze verità. Per attirare l’attenzione del Toro, nulla funziona di più che dimostrare di essere una persona genuina e onesta.
Come capire se piaci ad un uomo Toro?
Il Toro è riservato e non ama mettere in piazza la propria vita e i propri sentimenti. Il suo modo di corteggiare è discreto ed elegante, ma anche spontaneo e coinvolgente. Non aspettarti gesti eclatanti, bensì gentilezze “di una volta”, piccole attenzioni e complimenti quasi “casuali”.
L’occupante della Seconda Casa dello Zodiaco è accogliente e protettivo e quando gli piace una persona fa di tutto per farla sentire a proprio agio. A modo suo, senza essere invadente, ma con reale partecipazione e disponibilità.
Qual è il partner perfetto per il Toro?
Il Toro ha i piedi ben piantati per terra e in una compagna cerca stabilità e sicurezza. Ma non solo. Il segno governato da Venere si dà al cento per cento e ha bisogno di condividere le sue passioni con qualcuno che – come lui – non si risparmia. La sua donna perfetta è risolta, sicura di sé e generosa.
Il Toro è un vero e proprio “tesoro” dello Zodiaco: se ne trovi uno, non fartelo scappare!
Photo cover credits: Adobe Stock