Misterioso e affascinante, lo Scorpione piace e sa di piacere. La sua sicurezza lo rende molto esigente nelle questioni di cuore e lo porta ad avere un atteggiamento spregiudicato nei rapporti con l’altro sesso… che non fa che accrescere ancora il suo magnetismo!
Quali donne piacciono al segno governato da Marte e Plutone e riescono a farlo capitolare?
Cosa attrae uno Scorpione?
Lo Scorpione è un segno caratterizzato da grande forza e carisma ed è attratto da chi riesce a tenergli testa. L’indipendenza e la sicurezza di sé sono fondamentali per entrare nel radar dell’occupante dell’Ottava Casa dello Zodiaco, così come il carattere solare e l’umorismo. Meglio ancora se tagliente e un po’ cinico.
Il segno che ha come elemento l’Acqua è spericolato e trova estremamente eccitante tutto ciò che mette alla prova le sue capacità intellettuali e fisiche. Se l’azzardo non fa per te, sappi che lo Scorpione vive in una perenne sfida ai propri limiti: pensi di farcela a stare al suo fianco?
L’occupante dell’Ottava Casa è curioso ed estroverso, ma è molto geloso del proprio privato. Il mistero lo eccita e la discrezione lo spinge a essere del tutto sé stesso. Non che – in generale – abbia bisogno di essere incoraggiato in tal senso. Ma per lo Scorpione la fiducia è un valore irrinunciabile.
Come attirare l’attenzione di uno Scorpione?
Fare leva sulla passione per il rischio del segno governato da Marte e Plutone è il modo più semplice per ottenere la sua attenzione. Ma – a meno che tu non sia spericolata come lui – non significa che devi darti agli sport estremi e alle prove di coraggio. Per l’occupante dell’Ottava Casa, l’azzardo è anche essere sé stessi, portare avanti le proprie idee e… non avere paura di dirgli in faccia di essere interessata a lui!
Lo Scorpione è passionale e irruento – del resto, con Marte e Plutone come numi tutelari, non potrebbe essere diverso – e il suo modo di essere può incutere timore. Per fare colpo su di lui, niente funziona meglio che non mostrarti intimidita e trattarlo come tutti gli altri. Una vera e propria sfida, che lo farà partire a testa bassa per dimostrarti la sua eccezionalità.
Come capire se piaci a un uomo Scorpione?
L’occupante dell’Ottava Casa valuta con grande attenzione e circospezione a chi accordare il suo “favore”. Ma quando trova la persona che gli interessa, è tutto meno che discreto. Il suo corteggiamento è travolgente, incessante e non di rado plateale.
Lo Scorpione vive l’amore come un’avventura passionale e totalizzante e – può sembrare strano – ha un’indole profondamente romantica. Se piaci al segno governato da Marte e Plutone, preparati a sorprese e gesti che ti lasceranno senza parole.
Qual è il partner perfetto per lo Scorpione?
È inutile girarci intorno. La donna perfetta per l’occupante dell’Ottava Casa è risolta, volitiva, ha una visione ottimista del mondo e ama l’avventura. Lo Scorpione è un “cliente” difficile da gestire – è forte, competitivo e geloso – e per stargli a fianco bisogna avere un’ottima autostima e molta pazienza.
Ma è anche vero che per la persona che ama c’è sempre, in tutto e per tutto. E questo ripaga per i suoi piccoli e grandi difetti e limiti.
Photo cover credits: Adobe Stock