fbpx
Eros Oroscopo

Che donne piacciono all’uomo Sagittario

Scritto da Silvia Artana

Il Sagittario è uno spirito libero e un pensatore e in amore cerca affinità elettiva e… rispetto dei propri spazi! Quali donne gli piacciono? Chi riesce ad attirare la sua attenzione e a conquistare la sua mente e il suo cuore?

Irrequieto e filosofo, il Sagittario è sempre in cerca e anche nelle questioni di cuore non trova facilmente pace. Per il segno governato da Giove e simboleggiato dal Fuoco, l’amore è sentimento in continua evoluzione e passione bruciante.

Quali donne piacciono all’occupante della Nona Casa dello Zodiaco?

Cosa attrae un Sagittario?

Il Sagittario è visceralmente attratto da tutto ciò che è misterioso, nascosto e non convenzionale. Il bisogno di esplorare e di vivere sempre nuove esperienze lo porta ad avere una vera e propria fascinazione per le donne libere, indipendenti e ribelli.

Per il segno governato da Giove, la banalità e la noia sono due nemici mortali. Se cerchi un partner rassicurante, il Sagittario non fa per te. Ma se ti piacciono l’avventura e le sfide, è quello giusto. L’occupante della Nona Casa è uno spirito indomito e cerca una compagna pronta a esplorare con lui il mondo e la mente umana.

Ardente e incontenibile come il Fuoco che lo simboleggia, il Sagittario è allergico a chi cerca di limitare la sua libertà. Il nono segno dello Zodiaco è un fiume in piena di emozioni e sentimenti e ama chi è aperto, socievole e curioso come lui.

Come attirare l’attenzione di un Sagittario?

Quella di non svelare troppo di te e di suscitare la sua curiosità è una strategia semplice, ma che funziona sempre per attirare l’attenzione di un Sagittario. Però questo non vuol dire che devi fingere di essere qualcuna che non sei. Il segno governato da Giove è tanto intuitivo quanto pragmatico: se si accorge di avere a che fare con il proverbiale “tanto fumo e poco arrosto”, non sta e perdere tempo e se ne va senza voltarsi indietro.

Sportivo e intellettuale in uguale misura, l’occupante della Nona Casa non può fare a meno di notare chi ha una conversazione brillante e… un fisico curato! La chiave per entrare nel suo radar è avere argomenti interessanti, sense of humor e attenzione per il proprio corpo. Anche in questo caso, vale lo stesso avviso. Non farti passare per chi non sei, perché il Sagittario non ci mette molto a individuare chi mente e non perdona le bugie.

Come capire se piaci a un uomo Sagittario?

L’uomo Sagittario è molto diretto e non ha alcun problema a dimostrare apertamente il proprio interesse. Il segno governato da Giove non è tipo da smancerie, ma se gli piaci non faticherai a capirlo: semplicemente, te lo dirà! La sua schiettezza – di primo acchito – può risultare spiazzante. Ma non si tratta di arroganza, bensì di un profondo desiderio di conoscere chi ha attirato la sua attenzione.

Quando non è così esplicito, l’occupante della Nona Casa fa capire il proprio interesse con un modo di fare molto coinvolto e coinvolgente. Se ti stai chiedendo come, il suo approccio consiste nel cercarti di continuo, guardarti sempre negli occhi, parlare solo con te e proporti mille esperienze da fare insieme.

Qual è il partner perfetto per il Sagittario?

La donna perfetta per il Sagittario è sicura di sé, aperta e generosa. Il segno governato da Giove è una vera e propria forza della natura e ha bisogno di qualcuno che condivida la sua energia e voglia di fare, ma senza soffocarlo né privarlo dei suoi spazi.

Se stare sulle montagne russe non ti spaventa, l’occupante della Nona Casa ti darà emozioni a non finire, ma anche fedeltà incondizionata.

Photo cover credits: Adobe Stock

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline. È giornalista pubblicista dal 2023.