Sicuro di sé, fiero e generoso, il Leone è il vero e proprio “re” dello Zodiaco. Il segno governato dal Sole e simboleggiato dal Fuoco è consapevole del proprio carisma e nelle questioni di cuore è molto selettivo. Non per arroganza, ma perché vuole qualcuno che lo ami oltre le apparenze e gli sappia tenere testa.
Quali donne piacciono all’occupante della Quinta Casa dello Zodiaco?
Cosa attrae un Leone?
Il Leone è attratto dall’indipendenza, dalla sicurezza di sé e dalla calma. Stare bene con te stessa ed essere capace di pensare e di agire in maniera autonoma sono due qualità fondamentali per conquistare il segno governato dal Sole e non essere travolta dalla sua “regalità”.
L’occupante della Quinta Casa è per natura dominante, ma non vuole una compagna sottomessa: la sua donna ideale è forte, leale e generosa. Il Leone ama in maniera incondizionata e deve essere sicuro di avere a fianco una persona capace di fare lo stesso.
Per quanto sia (quasi) impossibile che lo ammetta, il segno governato dal Sole sa di avere dei limiti. Un grande idealismo, una ancor più grande ambizione e il bisogno di stare sempre al centro dell’attenzione lo rendono difficile da gestire (e sopportare). Per questo, il re dello Zodiaco è attratto da chi ha piedi per terra e bada poco o per nulla alle apparenze.
Come attirare l’attenzione di un Leone?
Metterti a competere per ottenere la luce dei riflettori è una buona idea per ottenere l’attenzione di un Leone, ma occhio a non abbellire troppo quello che ti piace e che sai fare. Il segno governato dal Sole è un po’ ingenuo e sul momento puoi ingannarlo. Ma quando ti proporrà di fare trekking estremo sulle Ande e ti tirerai indietro, ti toglierà fiducia e… saluto!
D’altra parte, non hai bisogno di sfidare l’occupante della Quinta Casa sul suo stesso terreno per conquistarlo. Anzi. Il Leone non può fare a meno di notare chi non lo adula e non pende dalle sue labbra.
Come capire se piaci a un uomo Leone?
Il Leone è un po’ esibizionista e quando gli piace qualcuno non può fare a meno di mettersi (ancora più) in mostra. Se in tua presenza fa l’elenco dei suoi pregi, delle sue capacità e dei suoi successi, hai buone probabilità che voglia fare colpo su di te.
Per conquistare il cuore dell’amata non esita a fare grandi gesti, finendo spesso e volentieri per diventare buffo e un po’ goffo. Strategia? Quello che è certo è che funziona!
Qual è il partner perfetto per il Leone?
Il partner perfetto per il Leone? Una “Leonessa”. Il segno governato dal Sole ha – di fatto – bisogno di una sua pari. Ma non solo. La donna ideale dell’occupante della Quinta Casa deve essere più forte di lui e avere intelligenza e diplomazia per gestire il suo “focoso” partner.
Photo cover credits: Adobe Stock