fbpx
Fashion

Chiara Boni: la suggestiva sfilata La Petite Robe Primavera/Estate 2021 a Forte dei Marmi

Scritto da Patrizia Saolini

Chiara Boni ha scelto la lussuosa, ma allo stesso tempo suggestiva location del lido dell’Augustus Hotel & Resort di Forte dei Marmi per presentare la collezione Primavera/Estate 2021. Un messaggio di rinascita e ottimismo e un inno a un’eleganza senza tempo.

Una location suggestiva. Un’estetica raffinata ma concreta. Una palette naturale, delicata e sognante. Chiara Boni porta un messaggio di eleganza, rinascita e ottimismo a Forte dei Marmi con la collezione La Petite Robe Primavera/Estate 2021.

Un morbido completo della collezione Chiara Boni La Petite Robe PE 2021

Dopo tante stagioni a New York, la stilista di Firenze ha scelto un “luogo del cuore” per svelare le sue creazioni per la prossima bella stagione, tornando in quella Versilia meta delle lunghe e felici vacanze della sua infanzia.

Un look composto da camicia e pantaloni fluidi della collezione Chiara Boni La Petite Robe PE 2021

A fare da cornice intima e personale alla sfilata è stata la spiaggia del lussuoso Augustus Hotel & Resort, il lido che ha accolto la famiglia Agnelli per numerosi estati e che viene più volte citato e descritto, insieme alla sua atmosfera elegante e spensierata, nel celebre libro Vestivamo alla marinara di Susanna Agnelli.

L’ispirazione della collezione Chiara Boni Primavera/Estate 2021

È un amarcord fatto di ricordi personali e di un’epoca e un luogo raffinati, disinvolti e spontanei l’ispirazione che dà forma alla collezione La Petite Robe Primavera/Estate 2021. Le fotografie degli anni Cinquanta e Settanta scattate alla celebre Capannina di Forte dei Marmi e i quadri dipinti con le parole da Susanna Agnelli in Vestivamo alla Marinara sono le sugestioni che riecheggiano nella proposta di Chiara Boni per la prossima stagione.

Un abito monospalla con drappeggio della collezione Chiara Boni La Petite Robe PE 2021

La luce tenue di un pomeriggio di fine estate, il colore dorato della sabbia, la leggerezza e la spensieretazza di momenti che rimangono fissati nel tempo accompagnano una palette di armoniosi toni di bianco crema e lievi sfumature di grigio e descrivono un’eleganza raffinata, ma comoda e funzionale, che racconta la storia di uno stile unico, fedele a se stesso, ma sempre innovativo e originale.

La collezione Chiara Boni Primavera/Estate 2021

L’iconico jersey del marchio è ancora una volta protagonista della nuova collezione La Petite Robe. Funzionale, dalla vestibilità impeccabile e “responsabile” nei confronti dell’ambiente, per la Primavera/Estate 2021 si fa più morbido e leggero per abiti monospalla con femminili drappeggi o seducenti maniche a pipistrello dalle linee fluide e scivolate che evocano una sensualità raffinata.

Blazer dal taglio tailoring della collezione Chiara Boni La Petite Robe PE 2021

Il mood è riproposto da piccole tuniche e pantaloni morbidi e leggeri in una avvolgente seta sostenibile, questi ultimi indossati con polo senza collo.

Un costume con corpetto scolpito della collezione Chiara Boni La Petite Robe PE 2021

A contrasto, gonne in stile sarong, sofisticati costumi impreziositi da corpetti scolpiti o morbidi fiocchi, minigonne in jersey arricchite da voluminose balze e strascichi in tulle descrivono una femminilità sicura di sé e uno stile raffinato, disinvolto e spontaneo.

La collezione Chiara Boni La Petite Robe PE 2021

Abiti dalle forme che richiamano l’estetica degli anni Cinquanta, blazer doppiopetto dal taglio di ispirazione tailoring abbinati con freschi pantaloni a sigaretta e tute con raffinate stampe, strette in vita da cinture abbinate, completano una collezione che ancora una volta, ancora di più, è un inno a un’eleganza senza tempo e piena di personalità.

Photo courtesy: Clara Garcovich PR

Sull'Autore

Patrizia Saolini

Executive editor e corrispondente estera di JunGlam.com. Scrive dal 2010 su riviste di moda, beauty e lifestyle. Life coach professionista, con un Master di primo livello in Life Coaching riconosciuto dal Miur, é l'ideatrice di Retail Coach®, un marchio che garantisce consulenza strategica e corporate coaching alle aziende multicanali. Per Junglam segue le maggiori fashion week internazionali e gli eventi lifestyle in Italia e all'estero, oltre che dedicarsi alla rubrica di Life Coach.

Lascia un commento