fbpx
Celebrities

Chi è Sonia Lorenzini del Gf Vip

Scritto da Sara Areni

Sonia Lorenzini è stata una delle concorrenti dell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Sonia era già nota in televisione grazie al programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, e nota sui social come influencer.

Scopriamo di più su chi è Sonia Lorenzini e sul suo percorso televisivo.

Biografia

Sonia Lorenzini nasce ad Asola (provincia di Mantova) il 27 Febbraio del 1989.

Sonia si è specializzata in economia aziendale e finiti gli studi prima di entrare nel mondo televisivo si è data da fare in tanti lavori per raggiungere una propria indipendenza.

E’ stata barista, modella e foto modella ma ancor prima è stata intermediaria assicurativa e receptionist in un hotel.

Sonia ha scoperto di avere un tumore alla tiroide che fortunatamente ha superato con tanta forza e coraggio.

Il tumore è stato causa di molti suoi cambiamenti fisici ma che per lei sono sempre stati stimoli per prendersi cura di se stessa ed infatti si impegna con determinazione nell’alimentazione e nell’attività fisica.

Sonia a Uomini e Donne

Sonia entra a Uomini e Donne nel 2016 per corteggiare Claudio D’Angelo, ma sceglie di abbandonare prima del previsto il programma per alcuni comportamenti del tronista il quale alla fine del percorso sceglie Ginevra Pisani e così Sonia è passata da corteggiatrice a tronista.

Il suo percorso da tronista non è durato a lungo ed Emanuele Mauti è stato la sua scelta, i due sono usciti insieme dal programma.

Emanuele e Sonia hanno avuto una relazione importante con tanto di convivenza finita però dopo più o meno un anno.

Sonia Lorenzini successivamente si è fidanzata con un suo ex corteggiatore nel programma di Uomini e Donne, Federico Piccinato ma anche la loro frequentazione è poi giunta al termine.

Sonia sui social network

Sonia è sempre stata molto attiva sui social, soprattutto su Instagram, infatti ha sempre dato modo ai suoi seguaci di conoscere molto di lei.

Il suo profilo Instagram ad oggi conta 928 mila followers. Sonia ama condividere la sua quotidianità con i suoi fan ed è infatti molto amata soprattutto per il suo essere sincera e diretta.

Sonia al Grande Fratello Vip

Sonia entra come concorrente nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip.

Poco prima del suo ingresso, su Instagram Sonia per rispondere alle domande dei suoi fan afferma:

Sono parecchio agitata, emozionata. Un pochetto di ansia, ma di quelle positive chiaramente. Non mi aspettavo da tempo di rimettermi in gioco così e quindi ci sono una miriade di emozioni contrastanti tra loro. Cosa uscirà di me nella casa? Credo un po’ tutto. Il bello e anche il brutto ovviamente. Quando si è sé stessi è inevitabile no? Spero di non urlare troppo. Cosa mi aspetto da questa esperienza? In realtà la sensazione più bella che provo è proprio quella del non sapere cosa aspettarmi. È elettrizzante, certo spaventa, ma allo stesso tempo mi fa sentire viva.

Poco dopo la sua entrata ha uno scontro con Tommaso Zorzi, il quale qualche mese prima, aveva già parlato male della Lorenzini attraverso alcune storie Instagram.

Sonia è stata poi centro di critiche a causa di alcune sue frasi rivolte a Rosalinda (altra concorrente del Gf Vip).

La Lorenzini è stata eliminata tramite il televoto il 28 Dicembre 2020.

Sull'Autore

Sara Areni

Junior Social Media Manager e Copywriter.
Continua a studiare Social-media marketing e Web Marketing.

Lascia un commento