fbpx
Celebrities

Chi è Simone Paciello (Awed) dell’Isola dei Famosi 2021

Scritto da Silvia Artana

“YouTuber, attore, comico, conduttore, cantante e bugiardo”. Si presenta così, Simone Paciello, sui suoi canali social. Ma chi è davvero il concorrente dell’Isola dei Famosi 2021, conosciuto anche con il nome di battaglia di “Awed”?

Per chi ha bisogno di inquadrare Simone Paciello, ci pensa il diretto interessato a dare una descrizione di se stesso sui suoi canali social: “YouTuber, attore, comico, conduttore, cantante e bugiardo”. Insomma, il ragazzo ha molte qualità. O forse no, chi può dirlo. Del resto, lui per primo mette in guardia dal credergli sulla parola.

Di sicuro, “Awed” è un ragazzo dai grandi numeri, con quasi 2 milioni di follower su YouTube e poco meno su Instagram. Ma come è arrivato a sbarcare sull’Isola dei Famosi 2021?

Chi è Simone Paciello

Simone Paciello approda su YouTube a 16 anni e un video dietro l’altro diventa un volto noto della piattaforma con il nome di battaglia di Awed. La sua specialità sono i monologhi irriverenti e le reaction review di programmi e reality più o meno trash, che Simone commenta con ironia brillante e non di rado genuino sconforto.

Awed conquista il Top Reviews ai Web Show Awards 2015 e nel 2016 è uno dei protagonisti del programma di Sky Social Face. Simone partecipa a due edizioni della trasmissione, ma l’incursione in TV non è che l’inizio di una nuova avventura.

A cavallo tra il 2020 e il 2021 conduce il GFVIP Party su Mediaset Play insieme ad Annie Mazzola e nel mentre arriva la notizia della sua partecipazione in qualità di concorrente all’Isola dei Famosi 2021:

Finalmente posso dirvelo sarò un concorrente dell’Isola dei Famosi! Ancora devo razionalizzare tutto ciò, ma credo che solo una volta sbarcato sull’isola capirò meglio dove sono finito.
C’ho già fame, spero facciate il tifo per me.
Me lo fate un in bocca al lupo?

Simone Paciello tra film, musica e libri

Social e TV, ma anche film, musica e libri. Poco dopo avere partcipato a Social Face, Simone fonda con i colleghi YouTuber Amedeo Preziosi e Riccardo Dose un trio comico che ottiene un incredibile successo sul web e attira l’attenzione di Massimo Boldi. Il re dei cinepattoni (insieme a Christian De Sica) scommette sui tre ragazzi e li chiama a recitare nella commedia Natale al Sud.

L’irresistibile alchimia di Simone, Amedeo e Riccardo apre al terzetto anche le porte della musica e li porta a incidere i brani Scusate per il disagio e Ho anche dei difetti con l’etichetta di Fedez e J-Ax, Newtopia.

Da parte sua, Awed si butta anche nell’avventura della carta stampata, pubblicando il libro Penso ma non penso.

Chi è la fidanzata di Simone Paciello?

Sul set di Natale al Sud, Simone ha conosciuto l’attrice Ludovica Bizzaglia, Anita Falco in Un posto al sole, e tra i due è nata una storia che è durata diversi anni. La fine è arrivata in sordina e (forse) qualcosa c’entra un (presunto) interesse di Awed per la collega Giulia Penna.

Tuttavia, nonostante le “indagini” dei follower, ancora adesso non è chiaro che rapporto ci sia tra i due YouTuber e Simone Paciello è ufficialmente single. Per la gioia dei fan e… degli autori dell’Isola dei Famosi!

Photo cover credits: @awed__ on Instagram

Sull'Autore

Silvia Artana

Dopo la laurea in Scienze e Tecnologie Agrarie, ha conseguito un Master in Divulgazione Scientifica e ha mosso i primi passi nell'editoria occupandosi di scienza e tecnologia. Oggi scrive di moda, bellezza, benessere, lifestyle, cinema e TV per diversi magazine e testate digitali e svolge attività di copywriting, storytelling e ghostwriting online e offline.

Lascia un commento