fbpx
Celebrities

Chi è nato oggi 20 marzo: i compleanni glamour

Celebrità nate il 20 marzo
Scritto da Serena Serra

Quali vip e quali celebrities sono nati oggi 20 marzo? Scopriamo a chi fare gli auguri di buon compleanno!

Tanti auguri di compleanno ai nati oggi e a tutti i personaggi famosi nati il 20 marzo. Iniziamo a fare gli auguri a Holly Hunter, nata in Georgia nel 1958 e vincitrice del Premio Oscar nel 1993 per il personaggio di Ada McGrath nel film Lezioni di piano, ruolo che le è valso anche BAFTA, Golden Globe e Prix d’interprétation féminine a Cannes. La ricordiamo, però, anche in pellicole come Dentro la notizia, Il socio, Thirteen, Arizona JuniorAlways, Copycat, CrashFratello, dove sei?, Gli Incredibili e Batman v Superman: Dawn of Justice e nella serie televisiva Saving Grace che le ha fatto conquistare un Emmy.

In Dentro la notizia appare un altro festeggiato di oggi: William Hurt. Nato a Washington D.C. nel 1950, è anche lui vincitore di un Oscar, nel 1986 per Il bacio della donna ragno, ma lo ricordiamo anche in Stati di allucinazione, Brivido caldo, Gorky Park, Figli di un dio minore, A History of Violence, A.I. – Intelligenza artificiale, The Village, Syriana, The Good Shepherd, Mr. Brooks, Into the WildRobin Hood e, nei panni del generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross, in L’incredibile Hulk, Captain America: Civil WarAvengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

Un altro vincitore dell’Oscar che compie gli anni oggi è Spike Lee, nato ad Atlanta nel 1957 e regista di film come Lola Darling, Fa’ la cosa giusta, Mo’ Better Blues, Jungle Fever, Malcolm X, Crooklyn, Clockers, La 25a oraInside Man, Chi-Raq, BlacKkKlansman, Da 5 Bloods e del documentario 4 Little Girls.

Cover photo created by freepik – www.freepik.com

Sull'Autore

Serena Serra

Laureata in editoria e giornalismo ed esperta di comunicazione e brand management, si dedica alla creazione di contenuti per portali e siti web. Per Junglam.com è redattrice moda, beauty e lifestyle.

Lascia un commento