fbpx
Celebrities

Chi è la comica Katia Follesa

Scritto da Sara Areni

Il suo vero nome all’anagrafe è Katiuscia conosciuta per la sua simpatia e per la sua partecipazione a Zelig insieme a Valeria Graci.

Le due comiche insieme mettevano in scena una fantastica parodia del programma di Maria De Filippi Uomini e Donne dove il tronista immancabile era interpretato da Claudio Bisio.

Katia Follesa è una delle più amate attrici comiche italiane, ma conosciamola meglio.

Biografia

Katia Follesa è nata a Giusanno (paese della Monza-Brianza) il 12 Gennaio 1976. La sua infanzia l’ha trascorsa nel luogo di nascita con i suoi nonni ed i suoi zii a causa dei numerosi impegni lavorativi dei suoi genitori.

Sua madre, la quale lavorava per conto di un’impresa di pulizie alberghiere, non ha mai avuto un buon rapporto con Katia.

Suo padre invece, venuto a mancare nel 2003, era uno chef molto conosciuto.

La morte del padre è stata per Katia un forte trauma, i due avevano un forte legame.

Nel corso della sua vita Katia, a causa di un malore, ha scoperto di aver ereditato la malattia del papà (cardiomiopatia congenita) e a quel punto ha deciso dedicare parte della sua vita ad aiutare le persone con la stessa patologia.

Katia ha partecipato al progetto del gruppo ospedaliero San Donato Faundation.

Carriera

Fin da bambina, Katia, ha dimostrato una grande passione e predisposizione per la recitazione e per la comicità.

Katia ha esordito in tv negli anni 2000 partecipando a vari programmi.

Dopo tanti anni di recitazione ha partecipato nel programma “Bidogini“. In seguito (nel 2004) ha partecipato a Colorado Cafè che per lei è stata una grande spinta per arrivare poi a Scherzi a parte e Zelig.

Proprio a Zelig la sua battuta “brava brava brava” è diventata un tormentone virale.

Negli anni successivi è stata anche parte del cast nel filmBenvenuti al Nord “, ha condotto il programmaJunior Back Off ” ed è stata giudice in “Cuochi e fiamme“.

Nel 2015 e 2017 ha lavorato anche insieme al compagno Angelo Pisani prestando la voce ai video-commenti di Fish&Clips, su Comedy Central e sempre insieme a Pisani ha recitato in “Uno di troppo” (2014).

Di recente (2018) ha condotto il programma90 Special” al fianco di Nicola Savino ed insieme ad Andrea Pucci invece, ha condotto Big Show.

Successivamente è diventata speaker di Radio 101.

Vita sentimentale

Il compagno di vita di Katia Follesa è Angelo Pisani. I due hanno anche avuto una figlia, Agata, nel 2011, periodo di grande successo per Katia.

Katia e Angelo si sono conosciuti a Zelig nel 1999. La loro non è stata una relazione semplice ma nonostante questo Angelo ha chiesto a Katia di sposarlo ma il matrimonio è rimandato a causa Covid-19.

Sono arrivata a cambiare casa, numero di telefono, tutto. Per evitare che tornasse a cercarmi. Doveva morire nella mia testa. Invece, è rispuntato di nuovo. Ed è restato. Fino a due anni fa, quando ci siamo separati. Ma non è ancora finita, perché, di recente, ci siamo riavvicinati. Questa volta, però, siamo d’accordo sul fatto che nessuno dei due appartiene all’altro. Del resto ci sono un sacco di coppie che sembrano perfette ma, in realtà, uno dei due o entrambi hanno una doppia vita. Ora stiamo facendo i fidanzatini, ci vediamo un po’ da me, un po’ da lui. Cercando di non confondere Agata.

Queste sono le parole che ha rilasciato Katia in un’intervista parlando della sua relazione con Angelo.

I due hanno anche fatto uscire un libro scritto insieme: “Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo)“.

Katia e Angelo nel corso degli anni si sono separati ben due volte, ma sono sempre tornati insieme più forti di prima.

I due hanno intenzione di allargare ancora la loro famiglia.

Sull'Autore

Sara Areni

Studentessa in Social-media marketing e Web Marketing.
Newser su Junglam.com

Lascia un commento